E Finalmente la Romagna si muove!!!!!!!!!!!!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

E Finalmente la Romagna si muove!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Galai il 01 set 2006, 11:31

E finalmente anche noi 3 di Cesena siamo riusciti a combinare qualcosa.......eh si....finalmente abbiamo troato una serata in cui riunirci e provare alcune cosette ...

Per farla Breve ieri sera casa di Cesena88 c'eravamo anch'io e Reignofcaos..... niente Phase (per ora) niente azoto...solo aria, tantissima aria e tantissimo rumore per divertirci su socketA......il fortunato è stato il Barton 2600 di Cesena88......montato su Abit NF7 rev 2.0 e corredato con ottime ram le corsair xms3200 equipaggiate con TCCD.......
ora qualche screen della postazione...
qui è stato il nostro regno di ieri sera....
Immagine

qui il barton prima di essere pulito e messo sotto SP97 + Tornato
Immagine

questa è una foto dall'alto di come abbiamo raffreddato CPU, RAM, mosfet, Southbridge e northbridge
Immagine

visto che il volcano12 era inutilizzato abbiamo pensato di raffreddarci l'HD..un maxtor da 80 Gb....

Immagine

ed ecco come si presentava il tutto quando abbiamo cominciato a Giocare...
Immagine

Bene come primo post chiudo qui... ora segurià Cesena88 con gli screen epoi continueremo il racconto della serata...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 01 set 2006, 11:33

Ora v mosstro qulche screen:

Ecco le prime benchate… qui siamo a def.
Immagine

Qui confermiamo con picere che il mio bartolo è d quelli sbloccati….
Immagine

Qui stavamo cercando d vedere dove arrivava il mio procetto
Immagine

Abbiamo provato pure i timings 2-2-2-11, ma abbiamo notato che perdeva 1 pelo…
Immagine

Qui continuiamo a salire… e il procio nn dava segni d inabilità…
Immagine

A 200 nn saliva + così abbiamo deciso d salire d fsb e scendere d molti…
Immagine

Siamo saliti 1 altro po’ d fsb… e i numeri iniziavano a venire fuori…
Immagine

Qui abbiamo raggiunto la freq max sul procio ma la ram quella freq(nooooooooo nn si vede) voleva timings troppo rilassati
Immagine

E questo è stato il punteggio migliore al pi…
Immagine
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 01 set 2006, 11:38

ecco..questo è quanto siamo riusciti a fare in enache 3 ore......alla fine quando ci siamo fermati...eravamo a 1,9 di Vcore.....aumentandolo saremmo riusciti a salira oltre probabilmente sopra i 2400..ma le temperature non erano proprio invitanti a tale manova durante il super PI quindi per non rischiare nulla ci siamo saggiamente fermati..... il discorso nn si ferma qui...troveremo il freddo necessario (prima di arrivare ad assemblare compressore condensatore evaporatore ecc..) abbiamo pensato a qualche rimedio molto più casalingo ma che dovrebbe avere la sua efficacia.....ora aspettiamo che si faccia vivo anche Reignofcaos.....nel frattempo dite pure la vosta Raga.... :D :D :D

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 01 set 2006, 11:43

tanto x dire l'orario arrivati ho voluto fare 1 pi con le tccd sull'asus ma a 2-2-2-5 a 2,7v a 200 nn nen voleva saxe d partire metre sull'nf7 va tranquillamente... poi tra copiare i file necessari, montare tutto, installare win e prog vari abbiamo fatto il primo screen circa alle 11,30....
la serata è trascorsa bene... tranne l'udito che ha subito gravi danni grazie a quelle specie d ventolina.... :lol:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi tonertemplum il 01 set 2006, 12:05

grandi!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 01 set 2006, 12:31

complimenti raga... ;)
..... bel procetto cesena.... complimenti per la seratina ragazzuoli....
vai che i 40 li prendete al prossimo giro :D :D :D
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Chris il 01 set 2006, 12:42

Complimenti ragazzi,spero sia solo l'inizio di un team emergente che oltre a benchare si diverta come stiamo facendo noi,ciao :drink:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Avvocato di Ghost il 01 set 2006, 12:59

Chris ha scritto:Complimenti ragazzi,spero sia solo l'inizio di un team emergente che oltre a benchare si diverta come stiamo facendo noi,ciao :drink:

eh si stavo x scrivere la stessa cosa...il bello è ke siete insieme...condividete gioie...emozioni e tutto....e poi un giorno magari ci incontriamo :D :wink:
L'avvocato n°1...in de wold
Avvocato di Ghost
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 01 set 2006, 13:01

perdonate il mio avvocato ma ha detto proprio quello ke pensavo io :lol:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Reignofcaos il 01 set 2006, 13:04

ROMAGNA E SANGIOVESEEEEEEE!!!
SEI SEMPRE NEL MIO CUOREEEEE!!!!
QUEST'ARIA DI PAESEEEEE.... :cry:

Ok, ci stava un momento "patriottico e nostalgico" per commemorare il momento!!!

FINALMENTE ANCHE LA ROMAGNA SI MUOVE!!!!!

...ma ora passiamo all'overclock!!!! 8)

Dopo setimane di preparazione psicologica, finalmente siamo riusciti a trovare una serata libera (più che altro io che non ci sono mai!) e assieme a Galai abbiamo raggiunto, in quel di Diegaro I, sobborgo del cesenate, l'angusta dimora di Cesena '88...

...era una notte lugubra e tempestosa, il vento fisciava tutto intorno a noi...
Il problema è che piu che il vento, fischiava la mia tornado 8x8, pero.... BRRRRRR che freddo assieme al fido SP97...
come deto ieri sera, ci siamo fottuti l'udito, ma qualche piccola soddisfazioone ce la siamo levata!!!

Materiale portato da me medesimo:
- Abit NF7 rev 2.0 con Bios Modded by Tictac D27 cpc OFF*(vedi notta sotto)
- Corsair XMS PRO 3200C2 2x512 rev 4.1 Samsung TCCD (gran belle ramette :twisted: )
- Thermalright SP97 (best sockt A air cooler)
- Vantec Tornando 80x80 84cfm a 5400 g/m (e a un numero imprecisato di decibel, cmq TANTI)

*: Piccola postilla riguardo al bios: ho scelto questo perche, come certamente saprete avendo seguito i miei vecchi post in sezione OC, è quello che faceva alzare di più il fsb delle Corsair TCCD

Cesana '88 ci ha messo:
- AMD Athlon XP 2600+ Barton default 166x11.5 SBLOCCATO DI FABBRICA (... gran cxxo... era uno dei primi usciti dopo l'estate 2003, la fdamosa serie fortunata per il molti)
- Arctic Silver 5: probabilente la migliore pasta termica sul mercato...
- Aopen Nvidia 6800GT 256mb (.. 3Dmark in arrivvo :o )
- Maxtor Diamond Max 9 80gb
- Lettore DVD16x LG
- 1x ventola 12x12, 2x ventole 80x80
- La casa, le pizze (te la devo ancoraq pagare :P ) e la BIRRA

Galai è venuto solo per la birra :D :P :twisted: :!:
No dai, scherzo... cmq... il suo apporto da persona sempre lucida, sobria. :lol: .. nonchè educata ed intellettuale è stato decisivo,
o tutti assieme, o nessuno!!!

Cmq questo è come siamo arrivati e come abbiamo iniziato, belli carichi... verso mezzanotte però...
(Cesena '88 può postare qualche foto per far vedere lo stato pietoso in cui eravamo alle 2:30 del mattino)

... per il resto han già detto molto gli altri...
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Reignofcaos il 01 set 2006, 13:17

Non voglio dilungarmi troppo sul quel pò di Oc che abbiamo fatto, anche per l'ora inmproba ed i timapani martoriati dalla Tornado...

Io sinceramente mi aspettavo che con tutto quel raffreddamento il procetto riuscissa a salire di più...
ero partito da casa con in testa il 245x10... ma, per ora, non c'è stato nulla da fare... si e feramato lì sulla soglia dei 2350, e di più non ne ha voluto saper.

Le ram vanno "NORMALMENTE" come devono andare normalmente dei TCCD su Nforce 2 Ultra 400, niente sorprese (del resto erano stae già testate da me abbondantemente ed in condizioni ambiemtali estreme).
Il problema a questo punto è il Barton 2600+, di cui, sembra, con questo Vcore, abbiamo trovato il famoso limite fisico...
Come ha detto Galai, l'unica cosa da provare è tentare di salire ancora di Vcore, anche se cmq 1.9è già abbastanza.... dobbiamo trovare il coraggio e soprattutto il freddo :twisted:
ma penso che, in primis un climatizzatore ci darà una mano, vero Cesena???
Poi ci sono i frigoriferi ed il ghiaccio in tutte le salse... per il Phase siamo molto indietro a libvello pratico, a livello teorico potremmo cominciare a partire grazie soprattutto a Galai...

Speriamo di riuscire a fare meglio, io mi aspettavo cmq un pò di più...
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nemesys_72 il 01 set 2006, 13:30

complimenti ragazzi..
bravi bravi..

e grazie per le immagini messe così..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 01 set 2006, 13:58

Si una foto di noi alle 2:30 del mattino ci starebbe....cmq dai come già detto non ci fermiamo qui, ma proseguiremo....
Ah una ventola da 8 era mia :lol: :lol: :lol:

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gianlu il 01 set 2006, 14:26

bella storia un nuovo team di amici :wink:

complimenti per i risultati ottenuti e per aver sopportato la tornado per tre ore (mi viene il mal di testa a pensarci :x )
per la prossima benchata se volete vi mando anche le mie di tornado (una da 80 e una da 90...dovreste sentire quando vanno insieme :twisted: ).
comunque se nn demordete stiamo entrando nella stagione + adatta ai clocker full air...anche se dopo al posto della birra tocca bere la grappa... per scacciare il freddo :wink:
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 01 set 2006, 14:31

si è vero 1 ventoila da 8 era d galai, quella sopra i mosfet... metre quella x il south era mia... + il volcano 11 che visto che nn sapevamo come usarlo lo abbiamo appoggiato sull'hd... t 6 dimenticato 1 componente... l'ali: il mio lc power nn troppo stabile ma il migliore a nostra disposizione è quello....

1 foto è 1 arrivo la sto passando a galai... siccome è da comprimere xkè 4 mega d foto nn vanno bene proprio a tutti(vero neme?) e il photoshop nn ce lo sul portatile :wink:

cmq grazie a tutti x i complimenti :D
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Overclock