Nvidia 7600 gs agp...vorrei overclockare![help]

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Nvidia 7600 gs agp...vorrei overclockare![help]

Messaggiodi nvidia_fun il 19 nov 2006, 04:46

Salve a tutti....innnanzitutto vi faccio i complimenti in quanto sono rimasto stupito nel trovare un forum come il vostro, con argomenti ordinati e completi, e finalmente persone che rispondono in modo soddisfacente ai principianti.Per questo ancor prima di porvi il mio quesito vi ringrazio.
Dunque...ho da poco acquistato come da titolo una nvidia geforce 7600gs della club3d e vorrei overclockarla. Nelle poche guide trovate sul web ho sentito parlare in modo molto superficiale di software nVida ufficiali per l'overclocking come nvidia ntune, programmi come rivatuner, o chiavi di registro non funzionanti...data la mia ignoranza nel campo...vorrei chiedere supporto a voi, se possibile.

Vorrei sapere quale software mi consigliate per l'overclocking e se la scheda video perde garanzia.

Ringrazio di nuovo tutti anticipatamente per le vostre eventuali risposte!Ciao & good night, nVidia_fun.
nvidia_fun
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2006, 04:32

 

Messaggiodi alebrescia il 19 nov 2006, 05:05

benvenuto su amdplanet....
facendo overclock tramite software come rivatuner o ntune ecc non c' è nessuna perdita di garanzia..... ho provato sia ntune che rivatuner.... ntune è semplicissimo da usare ma ha troppe poche personalizzazioni... e mi dà pure l' impressione di essere pesantino....
rivatuner è forse un pochino meno semplice ma molto completo e ben fatto....
per il resto aspetterei a sentire qualcuno più navigato di me sull' oc delle sk video e l' utilizzo di rivatuner....

ciao ;)
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Overclock effettuato, ma...

Messaggiodi nvidia_fun il 19 nov 2006, 20:08

Ciao a tutti...ho provato ad overclockare la 7600 gs con powerstrip modificando la frequenza del clock e della ram come in foto...
http://img74.imageshack.us/my.php?image ... ockzw5.jpg

nessun problema di visualizzazione in need for speed carbon a 800x600 con dettagli alto anti-liasing 8x.Precedentemento ho provato a portarla a 5oo per 433 e ogni tanto-solo ogni tanto- apparivano parti scure nella visualizzazione...temperatura sui 58 gradi...è possibile tenere un vlore come l'ultimo descritto o addirittura aumentarlo senza problemi di visualizzazione?

Inoltre...con questo od altri programmi mi conviene modificare altri parametri?

Grazie per le eventuali risposte.Ciao!
nvidia_fun
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 nov 2006, 04:32

Messaggiodi nic8623 il 02 dic 2006, 14:18

ma con ke skifo di risoluzione gioki??
cioè se vuoi un consiglio..alza la risoluzione in base anche al tuo monitor..quindi o 1024x768 o 1280x1024 e togli gli anti - alising piuttosto..ke servono poco a risoluzioni alte..e ti aumentano drastikamente le prestazioni!!!!!
nic8623
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 apr 2006, 11:23


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron