Pagina 1 di 1

Nvidia 7600 gs agp...vorrei overclockare![help]

MessaggioInviato: 19 nov 2006, 04:46
di nvidia_fun
Salve a tutti....innnanzitutto vi faccio i complimenti in quanto sono rimasto stupito nel trovare un forum come il vostro, con argomenti ordinati e completi, e finalmente persone che rispondono in modo soddisfacente ai principianti.Per questo ancor prima di porvi il mio quesito vi ringrazio.
Dunque...ho da poco acquistato come da titolo una nvidia geforce 7600gs della club3d e vorrei overclockarla. Nelle poche guide trovate sul web ho sentito parlare in modo molto superficiale di software nVida ufficiali per l'overclocking come nvidia ntune, programmi come rivatuner, o chiavi di registro non funzionanti...data la mia ignoranza nel campo...vorrei chiedere supporto a voi, se possibile.

Vorrei sapere quale software mi consigliate per l'overclocking e se la scheda video perde garanzia.

Ringrazio di nuovo tutti anticipatamente per le vostre eventuali risposte!Ciao & good night, nVidia_fun.

MessaggioInviato: 19 nov 2006, 05:05
di alebrescia
benvenuto su amdplanet....
facendo overclock tramite software come rivatuner o ntune ecc non c' è nessuna perdita di garanzia..... ho provato sia ntune che rivatuner.... ntune è semplicissimo da usare ma ha troppe poche personalizzazioni... e mi dà pure l' impressione di essere pesantino....
rivatuner è forse un pochino meno semplice ma molto completo e ben fatto....
per il resto aspetterei a sentire qualcuno più navigato di me sull' oc delle sk video e l' utilizzo di rivatuner....

ciao ;)

Overclock effettuato, ma...

MessaggioInviato: 19 nov 2006, 20:08
di nvidia_fun
Ciao a tutti...ho provato ad overclockare la 7600 gs con powerstrip modificando la frequenza del clock e della ram come in foto...
http://img74.imageshack.us/my.php?image ... ockzw5.jpg

nessun problema di visualizzazione in need for speed carbon a 800x600 con dettagli alto anti-liasing 8x.Precedentemento ho provato a portarla a 5oo per 433 e ogni tanto-solo ogni tanto- apparivano parti scure nella visualizzazione...temperatura sui 58 gradi...è possibile tenere un vlore come l'ultimo descritto o addirittura aumentarlo senza problemi di visualizzazione?

Inoltre...con questo od altri programmi mi conviene modificare altri parametri?

Grazie per le eventuali risposte.Ciao!

MessaggioInviato: 02 dic 2006, 14:18
di nic8623
ma con ke skifo di risoluzione gioki??
cioè se vuoi un consiglio..alza la risoluzione in base anche al tuo monitor..quindi o 1024x768 o 1280x1024 e togli gli anti - alising piuttosto..ke servono poco a risoluzioni alte..e ti aumentano drastikamente le prestazioni!!!!!