K8Upgrade-NF3 vmod...

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

K8Upgrade-NF3 vmod...

Messaggiodi papaska il 21 dic 2006, 12:24

CIAO...sono nuovo sia di questo forum ke del mondo dell'overclok!!!!!

Grazie alle nozioni basilari di roro postate in un topic sulle basi dell'overclok ho praticamente raggiunto il limite di tutti i miei componenti...o almeno così credo..

Componenti:

Scheda madre: K8Upgrade-NF3
CPU: AMD SEMPRON 64 3000+ Palermo
Dissipatore: Di serie
Scheda video: PowerColor R9550 256MB 128bit
RAM: Nanya Technology 512MB DDR400 X2
Alimentatore: Premier 400W

(..lo so ke fanno skifo i pezzi...xò ho speso solo 350€ compreso case, masterizzatore dvd etc...etc...)
Il CPU-Z ID è 147965...
Core Speed 2441.93 Mhz
FSB 271.3 Mhz
Bus Speed 814 Mhz
...ram a 203Mhz 3-3-3-7.
Temp mai superiori ai 42 gradi...Temp ambiente 15...FA FREDDO A CASA MIA!!!!!!!!!

Così ho testato il pc un giorno intero ed ha funzionato perfettamente :D

..verso la sera xò(..temperature e valori nn diversi da quelli prima accennati..)mentre navigavo su internet il pc si resetta e mi lascia un pò spiazzato anke perchè una volta riavviato dopo aver caricato win xp continua a resettarsi..
..a questo punto abbasso il molti della cpu da x9 a x8 e finalmente riesco ad usare il pc...
..da quella volta in poi..ogni volta ke provo a portare il molti a x9 senza abbassare fsb si riavvia tutto..eppure aveva funzionato x tanto ed anke bene usando giochi, video, musica....

Visto ke la K8Upgrade-NF3 nn mi permette di dare + di 1.45V alla cpu volevo kiedere se era possibile riuscire a dare + V e verificare se così magari il sistema è stabile..voi ke ne dite?
papaska

Messaggiodi Galai il 21 dic 2006, 13:17

ehehe chi si vede un altro di Cesena...con te siamo in 4 :D :D :D

Benvenuto su AMDPlanet :D :D

mmm se la mobo non ti permette di dare più di 1,45 non credo ci sia modo di alzarlo, salvo tentare qualche modifica alla scheda, cosa che peraltro non so se sia possibile,e nel caso invaliderebbe la garanzia.

hai provato a riaccendere il pc in OC? a freddo da come per ora si è comportato dovrebbe accendersi visto che cmq per un giorno in tero è andato.
se riesci ad accenderlo fai andare Orthos, è un programma che serve per tesatre la stabilità del pc.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi papaska il 21 dic 2006, 13:47

SALVE CESENATE!!!!!!!!
(..di ke zona sei?!?)
..a freddo riparte ma nn appena entra in win si riavvia...la stessa cosa ke faceva dopo il primo riavvio..nn è un problema di temperature(..almeno credo..:p)..
.
...beh..sarei tentato di provare a dargli di + anke perkè 1.45V nn mi sembrano tanti..ma potrei dire minkiate..
.
..cmq in prestazioni ora come ora nn riesco ad arrivare nemmeno a 2200 Mhz pieni con la cpu...ben 250 Mhz in meno rispetto a prima e nn capisco perchè...eppure nn ho modificato nulla e 250 Mhz sono tanti...
papaska

Messaggiodi MORETTOSA il 21 dic 2006, 14:09

si a memoria ricordavo una vcore mod abbastanza complicata

http://www.xtremesystems.org/forums/arc ... 09864.html

segui i passaggi a mio avviso tienila cosi dato che piu in su non andrai di molto quindi il gioco non vale la candela .
non esistono possibilita di vcore solo tramite modbios che io sappia
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi papaska il 21 dic 2006, 14:54

Terrò così allora..
.
..GRAZIE MILLE MORETTOSA ^^!!!!!
papaska

Messaggiodi Galai il 21 dic 2006, 15:09

si direi che vosta la complessità della mod è meglio seguire il consiglio del moretto..

@ papaska io sto in zona centro verso il ponte nuovo.... te?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi papaska il 21 dic 2006, 16:08

Piccolo OT...Calabrina!!
papaska

Torna a Overclock