CIAO...sono nuovo sia di questo forum ke del mondo dell'overclok!!!!!
Grazie alle nozioni basilari di roro postate in un topic sulle basi dell'overclok ho praticamente raggiunto il limite di tutti i miei componenti...o almeno così credo..
Componenti:
Scheda madre: K8Upgrade-NF3
CPU: AMD SEMPRON 64 3000+ Palermo
Dissipatore: Di serie
Scheda video: PowerColor R9550 256MB 128bit
RAM: Nanya Technology 512MB DDR400 X2
Alimentatore: Premier 400W
(..lo so ke fanno skifo i pezzi...xò ho speso solo 350€ compreso case, masterizzatore dvd etc...etc...)
Il CPU-Z ID è 147965...
Core Speed 2441.93 Mhz
FSB 271.3 Mhz
Bus Speed 814 Mhz
...ram a 203Mhz 3-3-3-7.
Temp mai superiori ai 42 gradi...Temp ambiente 15...FA FREDDO A CASA MIA!!!!!!!!!
Così ho testato il pc un giorno intero ed ha funzionato perfettamente
..verso la sera xò(..temperature e valori nn diversi da quelli prima accennati..)mentre navigavo su internet il pc si resetta e mi lascia un pò spiazzato anke perchè una volta riavviato dopo aver caricato win xp continua a resettarsi..
..a questo punto abbasso il molti della cpu da x9 a x8 e finalmente riesco ad usare il pc...
..da quella volta in poi..ogni volta ke provo a portare il molti a x9 senza abbassare fsb si riavvia tutto..eppure aveva funzionato x tanto ed anke bene usando giochi, video, musica....
Visto ke la K8Upgrade-NF3 nn mi permette di dare + di 1.45V alla cpu volevo kiedere se era possibile riuscire a dare + V e verificare se così magari il sistema è stabile..voi ke ne dite?