Pagina 1 di 1
HELP, aiuto per favore.

Inviato:
19 ott 2003, 10:37
di Nicktwo
Ho bisogno di aiuto:
MB ASUS a7n8x Deluxe Gold
AMD Athlon XP 2500+ Barton @ 3200+
Dissi AMD con fondo in rame
Alimentatore 350Watt
Ram Infineon PC3200 512MB
2 Ventole x case 80x80
Geforce TI 4200 64 MB
Il problema è questo, dopo aver letto molti post ed aver oc il procio (uno tra i fortunati) mi sono ritrovato con il problema delle temperature,
Ora la situazione è questa, con AIDA 32 mi ritrovo con la temperatura del Procio a 49° (IDLE) e 53° (FULL) durante CPU Stability Test 5.0 e la temperatura del diodo CPU a 62° (IDLE) e 69-70° (FULL) sempre durante CPU Stability Test 5.0. Nei post non riesco a capire quali siano le temperature accettabili, so che più bassa è meglio è, per non rischiare di avere problemi, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato.
P.s.: La macchina ha superato 12 ore di CPU Stability Test 5.0 senza nessun problema e tutt'ora lavora in modo perfetto.
Nick

Inviato:
19 ott 2003, 13:12
di nico64
guarda, secondo me stai benissimo. Anche io raggiungo spesso i 50° sotto carico (nn posso leggere la temperatura del diodo interno) e il processore è quasi un anno che ce l'ho!
Se hai dei soldi da spendere, potresti prendere un dissi in rame molto performante, ma io risparmierei i soldi per qualcosa di più utile!
Con i test effettuati e i risultati raggiunti senza il benchè menimo problema in stabilità, allora nn c'è motivo per preoccuparti!
Qual'è la temp della tua stanza? Magari col freddo scenderà ancora!
Quanto era prima dell'oc?

Inviato:
20 ott 2003, 01:20
di Nicktwo
ciao, grazie della risposta, purtroppo la temp prima dell'oc non la conosco in quanto acquistato come già testato e quindi

montato direttamente con 200 Mhz e 11x di moltiplicatore. Nessun'altra variazione ne settaggi o voltaggi. Patsa stesa a regola d'arte e boh.... chi mi dice che sta per scoppiare ...... io stasera ho giocato a americas army operation, uno dei giochi più rognosi per la cpu perchè la torchia in modo pazzesco, e ci ho giocato per 4 ore initerrottamente senza nessun problema o LAG. quando sono uscito la temp era 54 per il processore e 68 per il diodo.
La mia paura è sempre quella di sentire scrithhhhhhhhh e fumati i soldi del procio.
Se posso ti vorrei fare un'altra domanda: avendolo acquistato in combinazione con una garanzia ufficiale amd per 3 anni, se dovesse succedere qualcosa loro (leggi AMD) potrebbero risalire all'oc??
Grazie mille per l'aiuto
Nick

Inviato:
20 ott 2003, 08:51
di nico64
guarda, generalmente dipende dal rivenditore. Tutti sanno che l'oc toglie via la garanzia, il problema è convincerlo che è successo a frequenze di default!
nn possono cmq risalire, solo su scheda madre potrebbero farlo fino a quando nn resetti il bios!

Inviato:
20 ott 2003, 17:19
di Nicktwo
Sai qual'è il colmo?? Che è proprio il rivenditore ad avermi venduto il processore dichiarandolo testato per lavorare a 11x e 200 FSB, quindi ...... e inoltre è uno che vende e pubblicizza la cosa in internet.
Comunque Nico ti ringrazio per gli aiuti e ti chiedo una valutazione personale, visto che tutto funziona bene secondo te posso stare tranquillo e soprattutto a che segnali devo fare attenzione nel caso succeda qualcosa?? Blue screen, riavvi etc.??
Grazie ancora per i consigli
Nick

Inviato:
20 ott 2003, 17:21
di Nicktwo
E dimenticavo, sul procio è attaccato un adesivo con il marchio del negozio e 200x11 testato!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi adesso che ci penso l'adesivo 4mmx7mm è posizionato nella parte inferiore del procio, nella zona del core in mezzo ai piedini, che non sia lui a creare problemi?????
Dimmi tu
Nick

Inviato:
21 ott 2003, 14:19
di nico64
nn penso che siano gli adesivi (non li spostare altrimenti ogn motivo è buono per nn darti la garanzia). I riavvii improvvisi avverranno solo se metti la protezione della scheha madre nei confronti del process e questo supera quel limite. IO ti consiglio di non spendere soldi e sono sicuro che il tuo sistema continuerà ad andare bene, soprattutto considerando che l'inverno fa bene ad un processore per le temp!
magari alla prossima estate pensiamo ad un sistema di raffreddamento migliore se inizi ad avere problemi!
Intanto goditelo!
