di Cesena'88 il 14 dic 2007, 19:24
far6972 ha scritto:Meglio la fsb alta se non da problemi perchè overcloca tutto quello che utilizza il BUS del sistema. Hai blocato lil bus della scheda video oppure anche quella e overclocata?
Tu stai parlando di fix... certo che se i fix non sono attivi non puoi salire di fsb, ma se sono attivi, non possono esserci problemi. Se dovessere essere disattivati è sufficiente attivarli...
far6972 ha scritto:Io ho il Black edition con una MOBO ASUS con chipset 690g.
Che cpu hai? Ce ne sono diverse di black edition...
far6972 ha scritto:Ho sofferto molto per riavviare il pc con questo mobo e questo processore perché con il vcore default non butava. Ho dovuto mettere un processore di 4000+ per poter entrare nell Bios e portare il VCore del processore a 1,475 e il molti a 16x200= 3200Mhz
Non ho capito cosa volevi dire, spiegati meglio Cosa hai fatto di preciso?
far6972 ha scritto:non preferisco il over delle memorie perché anche si i bench risultano OK quando uso i software di Video editing dopo un po’ si ferma anche se il resto del PC funzione regolarmente. Una volta che facio tornare a BUS normale tutto procede benissimo.
Il bench ti fa vedere le prestazioni, ma non significa che sia stabile, ti consiglio di leggerti bene la guida sull'overclock che è in questa sezione e se tu avessi dei problemi o semplici dubbi di chiedere aprendo 1 3d. In ogni caso per testare la reale stabilità per il daily use, o "rock solid" usa software specifici come prime 95, orthos, o s&m, quest'ultimo secondo me è ottimo, veloce e affidabile. Il mio consiglio è di usarlo in maniera rapida per trovare il limite e una volta trovato il presunto limite testare in maniera approfondita.
far6972 ha scritto:Saprete spiegare perché la MOBO non fa il but in auto forse il vcore non è esatto. La temperatura del processore è 32° ma se si fa BURN IN arriva a 54° non so come fare in estate. Il dissipatore è Zallman in rame e voluminoso da 50€. Un'altra cosa che ho notato con un alimentatore Trust da 570W non riuscivo avere una stabilità dopo il riavvio mentre con un altro ALLIED da 25€ si riesce. Non so io ho messo 3 H. Disc e 3 ventole di raffreddamento. 2 per i HDisc e una per il case oltre quello dell’ dissipatore che ha causato un problema oppure è la MOBO.?!
Non ho capito, potresti spiegarti meglio?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->
Work in progress!!!Vincitore di: SUPERCOPPA 09-10 ,
CAMPIONATO 10-11 Altromondo