Ciao a tutti questa è la mia configurazione per daily!!
Galai ha scritto:eheh alla fine usi il molti con i mezzi..
ma 17°C la cpu? mi sa che è un po' sballato..
dannyb78 ha scritto:Una domanda: quale è il VID max della tua CPU? (è riportato sulla scatola)
e un suggerimento: a meno che tu sia a liquido, il che giustificherebbe temp così basse, prova a leggere le temperature con coretemp efai anche la prova del dito, sulla rilevazione delle temp degli E8xxx ci sono ancora alcune incertezze, 1.250v non è molto ma mi sembra veramente troppo bassa la temp.
Il mio E8200 @def sta sopra 30° in idle e si avvicina a 50° in full.
dannyb78 ha scritto:io ho un centurion5 con 120 in estrazione sotto l'ali e 80 in immissione davanti ai dischi, lo stacker è un altro livello, ma non dovrei avere problemi di areazione, così pure come l'artic freezer pur non essendo un dissipatore da primato dovrebbe comportarsi egregiamente @def.
danielluz ha scritto:si si ottimi componenti: allora, Coretemp segna temperature piu' reali: 30 in idle , 48 sotto orthos!!
Messo cmq a 3850 visto che a 3900 mi dava errore orthos dopo 4 min. ( le ram probabilemente )
dannyb78 ha scritto:danielluz ha scritto:dannyb78 ha scritto:io ho un centurion5 con 120 in estrazione sotto l'ali e 80 in immissione davanti ai dischi, lo stacker è un altro livello, ma non dovrei avere problemi di areazione, così pure come l'artic freezer pur non essendo un dissipatore da primato dovrebbe comportarsi egregiamente @def.
si si ottimi componenti: allora, Coretemp segna temperature piu' reali: 30 in idle , 48 sotto orthos!!
Messo cmq a 3850 visto che a 3900 mi dava errore orthos dopo 4 min. ( le ram probabilemente )
Buono e ottime le tue temp, io a 4GHz sto a 45° in idle e quasi 80 in full secondo coretemp.
Prova a mettere le ram ad una freq inferiore (con i moltiplicatori) per vedere quanto sali, se guadagni molto di cpu e perdi qualche MHz sulle ram alla fine ti conviene, in più puoi giocare con i timings e magari recuperi ancora qualcosina. Male che vada riduci il vram e guadagni in consumi e temperature.
se salgo di cpu devo abbassare il fsb e salire con il molti
diego ha scritto:ma il massimo fsb della mobo quanto e'? perche' dovresti esserci altrimenti non capisco questa frasese salgo di cpu devo abbassare il fsb e salire con il molti
diego ha scritto:ma il massimo fsb della mobo quanto e'? perche' dovresti esserci altrimenti non capisco questa frasese salgo di cpu devo abbassare il fsb e salire con il molti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite