Il caso clinico sul tavolo ha le seguenti caratteristiche:
MB: [DFI Nf4 Lanparty DR UT expert]
PROCIO: [AMD X2 4800+ Toledo]
RAM: [CORSAIR TWINX 2048-3200C2PT] Coppia di Memorie DDR 184 pin 2048MB (2*1024MB) PC3200 400MHZ
S.O.: [Windows Vista x64 Ultimate - XP Professional x64]
Video: [Nvidia GeFORCE 8800 GTX 768MB]
Aliment: [550W]
Ho riportato tutto salvo le ram secondo standard.. (vd screenshot sotto)
Questi valori riporatati da cpu-z e memset
Questa è dunque la mia configurazione.. purtroppo gli screenshot da bios non so come farli.. ed è tale da indurmi a postare qua perché potrebbe essere una combinazione comune a molti.. e la risoluzione anche!
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
So di chieder molto, ma dopo aver tentato i vari passi e perso un paio di giorni, chiedo se qualcuno ha una configurazione HW come la mia e se è riuscito a far qualcosa per aver maggior stabilità e prestazioni..
(XP x64 ormai crash in continuazione e credo dipenda dagli ultimi driver WHQL NVIDIA per geforce 8800 gtX 768MB e ultimamente anche Vista ultimamente si freeza spesso al momento di creare le anteprime all'apertura di una qualsiasi cartella contenente immagini..)
Se qualche buonanima potesse indirizzarmi verso settaggi che vadano nel senso sopra scritto.. ho letto già che alcuni arrivano tranquillamente a quanto dicono a spremere il procio tra i 2700 e 2808.. per tacere di chi 'dice' di aver superato i 3000 MHz.. non ambirei a tanto, anche perché non abito al polo nord.. tuttavia un po' di performance in più sono sicuro si possa ottenere..
Sarei grato se le risposte fossero precise, magari espresse in terminologia propria del Bios 04/06/2006 di DFI..
Farò da cavia
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Grazie!
Giu