Premetto che sono assolutamente inespertissimo di overclock, infatti non ho mai overclockato nessun processore, ho letto varie guide ma questo non ha aumentato la mia sicurezza in questo ambito come mi aspettavo, anzi mi ha causato varie perplessità e un po di confusione....
premetto che NON sono alla ricerca di un overclock estremo, anche perche non ho l'occorrente per farlo.
Vorrei solo che il mio procio stia un po meglio dietro alla mia scheda video, che ho comprato di recente : la 8800gt della xfx da 512 mb.
Non sto sfruttando per niente le potenziali di questa scheda, anzi credo di sfruttarne il 40% - 50% dato che giochi anche gia datati come oblivion tanto per citarne uno variano dai 60 - 70 fps ai 20 - 25 . Questo è molto fastidioso sopratutto sapendo di aver speso 250 euro
premetto che questi cali non avvengono a risoluzioni elevate e che un calo del genere non è giustificato dall'eccessiva quantita di effetti ecc ecc.. : generalmente uso queste impostazioni : 1024 x 768 , filtro anisotropo x2 o del tutto assente, anti aliasing NESSUNO. in parole povere non la sto smanettando per niente
Se qualcuno avesse il tempo e la disponibilita' per aiutarmi glie ne sarei davvero grato