Ciao ragazzi, siccome ero troppo stanco per sistemare il masterizzatore, anche perchè non saprei da dove iniziare , ho fatto un po' di overclock via software al procio, giusto per vedere se in questi giorni ne vedremo delle belle oppure no, allora, parto subito con il postare di una schermata di default del pi da 1mb, insieme vi posto la schermata con gli innumerevoli voltaggi che si possono settare, ditemi voi quale dovrò toccare poi per un oc più pesante, spero siano solo vcore e voltaggio ram principale .
Cpu@Default, temperatura minima 24°C,max 33°C
Schermata voltaggi, è identica anche sul bios:
Bene, ho provato ad aumentare piano piano l'fsb giusto per vedere cosa era capace di fare il procio, e sono arrivato a 3162mhz, ossia la velocità dell'E8500, il tutto senza toccare voltaggi del procio o delle ram, solo aumentato fsb procio:
Cpu@3162mhz
Per vedere se reggeva bene ho provato orthos e s&m, però per poco tempo li ho provati, domani provo meglio ma a frequenza più alta, vi posto gli screen di orthos ed S&m:
In questi giorni appena avrò tempo libero continuo a occare questo procetto, domani mattina vedo se il rallentamento all'avvio del computer è dovuto dal masterizzatore (esce una schermata verifying dmi pool data e ci sta tipo 5 secondi, dopodicchè carica windows ma lentamente, poi appena siamo in windows va tutto normale) e una volta individuato il problema passo a formattare il tutto e a metter su il raid0, e dopo siamo apposto