Ho acquistato un pc con processore AMD Athlon 64 x2 dual-core 5200+ (2.6 Ghz) 4 gb di ram ddr2 800 Mhz dualchannel e come scheda madre una ASUS M3A78 PRO HDMI com chipset AMD 780G/SB700 la scheda madre da quanto ne capisco è votata all'overclock perchè nella voce caratteristiche di overclock c'è scritto tutto questo: Intelligent overclocking tools - AI Overclocking (intelligent CPU frequency tuner) - ASUS AI Booster Utility Precision Tweaker - vChipset 4-step Chipset voltage control - vDIMM: 25-step DRAM voltage control 8 -step DRAM voltage control - vCore: Adjustable CPU voltage at 0.0125V increment 0.0125V SFS (Stepless Frequency Selection) - FSB tuning from 200MHz to 600MHz 1MHz increment Memory tuning from 533MHz up to 1066MHz - PCI Express frequency tuning from 100MHz 1066MHz at 1MHz Overclocking Protection - ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall). Nel CD della scheda madre ho un programma che mi permette l'overclock direttamente da pc (AMD Overdrive) volevo un aiuto da persone esperte in materia che prima di tutto mi dicano se è possibile un overclock con questi componenti, se avendo la scheda madre votata all'overclock o margini di potenziamento più alti a confronto di un overclock solo su processore (come avevo chiesto in precedenza in un altro post) e se overcloccando mi conviene overcloccare sia scheda madre, processore e ram e come ultimo aiuto vorrei qualche specifica sui procedimenti da fare per praticare l'overclock.
Forse vi servono i dati che quel programma mi visualizza per un aiuto più efficace?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano