Preso dalla voglia di overcloccare qualcosa mi son rimesso a far un po di prove al mio pc nella speranza di strappargli qualche altro MHz, anche se non ci speravo
Avendoci anche parecchio tempo da passare, visto che ero malato, ho fatto molti test per cercare un clock stabile e non dei picchi per fare dei bench.
Ho iniziato a provare la madre e ho visto che può salire parecchio, molto di più di quanto l'ho messa che non è proprio poco.
Poi sono passato alle ram e anche queste sono salite tantissimo sia con cl4 che cl5.
I punto debole si è rivelato il processore (come era prevedibile) che non è tanto portato all'overclock, sono arrivato ai 3,420 GHz.
Ho provato a modificare i moltiplicatori e divisori un po in tutte le combinazioni ma niente da fare, salendo anche di pochissimo in tutti i casi perdevo stabilità, dopo 30/40minuti di orthos si verificavano errori.
Vi posto un immagine che riassume un po tutte le impostazioni della configurazione che mi ha reso meglio, cosi se avete consigli e idee da darmi saranno i ben accetti.
Sono comunque soddisfatto di averlo portato a 3.42 anche se paragonato ad altre (praticamente tutte) cpu non è certo un gran che, ma rispetto agli altri 6000+ non mi sembra un cattivo risultato.
La soddisfazione è tirare il più possibile quello che si ha sotto mano a prescindere da quello che può fare
Per la stabilità credete possa andare o mi consigliate qualcos'altro?