Pagina 1 di 1

Overclock e RAID

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 19:36
di max10891
Hola!

E' un po' che sta domanda mi affligge...fare overclock e testare la stabilità di un sistema con un RAID 0 può compromettere oltre la stabilità dell'overclock stesso anche, se qualcosa dovesse andare storto, i due HD?

Mi balla in testa perchè voglio rimettermi a giocare un pochino con il mio procetto solo che avendo un raid 0 mi scoccia un bel po' sapere che posso fare danni... :)

Re: Overclock e RAID

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 20:02
di Ibanez89
se non hai i fix, ovviamente ti corrompi i dati sull'hard disk ;) altrimenti non vedo come dovresti avere problemi :D

Re: Overclock e RAID

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 20:08
di max10891
bho nn so tra schermate blu, riavvii e boot falliti mi da la sensazione di fragilità :D

cmq non ti so dire se ha i fix, presumo visto che circa un anno fa sn arrivato a 2750 (senza raid :D :D)
comunque è la KN9 Platinum

Re: Overclock e RAID

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 20:23
di Caligola
Cercando i limiti esiste il rischio di corrompere qualcosa sia nel caso del raid che su hd singolo

Re: Overclock e RAID

MessaggioInviato: 12 mar 2009, 22:01
di Galai
in overclock hai bisogno di alimentazione più stabile possibile e gli HDD, specie infase di boot quanto i crash sono + probabili non aiutanto.. perchè è il momento in cui gli hdd fanno i picchi e succhiano di più i preziosi Ampere che servono al processore..