Con la mtb Abit NF7-S rev. 2.0, se porto il 2500 a 3200, ogni tanto si resetta il pc con i + improbabili blue screen. Ho provato allora la scelta "user define". Lasciando a 11 il moltiplicatore, sembra che la stabilità si abbia a 195 Mhz, invece dei 200. Il tutto con vcore default 1.65.
Non mi dispiacerebbe provare ad ottenere la stabilità a 3200. Cosa mi suggerite? Pensavo di lasciare 11x e mettere 200 con un overvolt a 1,70.
Sbagliato? Troppo? Meglio lasciare default e provare ad agire su freq. e moltiplic.?
Ho una ram con un banco da 512 ddr 400 cas 2 (che vuol dire cas 2 ???) che a 195 Mhz viaggia a 390.
Hd sata maxtor 120gb.
A parte la ventola dell'ali che è un 400W, ho una ventola laterale che soffia sulla mtb (una di quelle stupide con i led colorati) ed il dissipatore per la cpu è un thermaltake silent boost. Temperature: cpu 41-42, mtb 28-29, hd 40-42.
Ah... ho staccato l'alimentazione alla ventolina sulla mtb perchè mi dava fastidio il rumore. Visto che la ventola laterale sul case soffia + o - sopra, non credo di causare danni. Che ne dite?
Che c... aver trovato voi e questo forum. Complimenti (non fanno mai male eh?). Ciao.
Gianni