Pagina 1 di 1

perke cambio dissi e nn cambia niente???

MessaggioInviato: 08 mar 2004, 17:58
di athlon_83
avevo iun volcano 6cu+ e col nuovo dissipatore volcano 11+ xaser edition tutto rame mi fa le stesse temperature???????????????'


forsae devo lapparlo????
ma nn so se riesco a lapparlo bene
ditemi voi???

MessaggioInviato: 08 mar 2004, 18:47
di miclog
Se guardi in giro per i post ci dovrebbero essere alcune dritte su come lappare il dissi.....come i tipi di cartavetrata da usare ecc.... cmq si parla di volcano12...il volcano 11 che io sappia è lappato non male.
Cmq prima di inoltrarti in avventure di lappature estreme...qualche accorgimento:
1) Il case è ben aereato?????
Ti consiglio una ventola che pesca aria dall'esterno e una che la espelle (come minimo)
2) Il dissipatore è montato bene??
3)Prova con una buona pasta termoconduttiva! Io ho applicato l'artic silver 5 e ti assicuro che funziona (argento micronizzato al 99% e come se saldassi il procio al dissi :D). Se ti capita di comprarla cmq segui le istruzioni sul sito del produttore per applicarla...se ce la metti male peggiori le cose....e non è molto facile da rimuovere!

MessaggioInviato: 08 mar 2004, 19:38
di roro
Il volcano 11 con la artic 5 va molto bene. Lapparlo è solo un piccolo trucchetto per ottenere ancora qualcosina da un dissipatore che è già ottimo.
Se con quel dissipatore le cose non vanno bene ......... devi cercare altrove la causa del malfunzionamento.
Ciao

MessaggioInviato: 09 mar 2004, 19:44
di athlon_83
nel case ho 2 ventole ad estrarre una dietro e una sopra perke l'alimentatore e dual fan e una a immettere nel fianco laterale del case.
ho messo la pasta trovata nel pacco del dissi
cmq penso di averlo montato bene anke se ho trovato qualke problema nel montarlo perke la clip di aggncio nn e molto elastica anzi durissima avevo paura di spaccare tutto.
il mio procio e un palomino 2000+ pero anke se scalda molto col vulcano 6cu+ faceva da bios: 21 gradi skeda madre e 36 idle 43-44 sotto sforzo
montanto il volcano 11 pensavo ke diminuissero invece :cry:
uguale.

ke devo fare???
p.s . il volcano 11 ha un aletta sola leggermente storta ma poi e perfetto nn penso si quello anzi nn e quello !!!!!!!!!!!!!!!!1
aiutatemi

MessaggioInviato: 10 mar 2004, 03:03
di miclog
Allora...il montaggio del dissipatore deve essere fulmineo...se hai applicato la pasta e poi hai montato il dissipatore muovendolo più volte hai "spalmato" pasta dappertutto...ed è il modo migliore per creare sacche d'aria nella pasta tra dissi e placchetta del procio...e l'aria come è risaputo è un cattivo conduttore di calore!!!!! Poi le paste in dotazione di solito non hanno molta viscosità quindi muovendo il dissi durante l'applicazione...la pasta l'hai spalmata come la Nutella (non sò se ho reso l'idea). Se la pasta è all'argento...questa conduce anche elettricità quindi stai attento che non sia sparsa anche sul procio...(questo può procurare surriscaldamento...o peggiore dei casi friggi la cpu).
Diverso il caso è se la pasta è di quelle "preattaccate" sul dissipatore...quelle si "squagliano" dopo averle applicate..quando la cpu comincia a scaldarsi....ma non credo che questo esempio valga con il volcano 11!!
Se invece credi di aver applicato il dissi più che correttamente non sò che dirti!!!! :oops:
L'aletta storta credo sia ininfluente.
Cmq rileggendo il tuo post e premettendo che non ho mai avuto l'occasione di provare un palomino....le temperature mi sembrano più che ok...forse è impossibile scendere di più con un impianto ad aria!?!?!!!?

MessaggioInviato: 10 mar 2004, 08:55
di Rudi
:o Hai un palomino?
:lol: Hehehe mo tornano i conti......le tue temperature sono ottime e non penso che puoi scendere ancora di molto.
Anche io ho un palomino e quando comprai il pc mi girava a 70°-74° a riposo...poi misi due ventole una avanti che immetteva aria e una dietro che estraeva toccando i 65°....ora sto con un case thermaltake xaser3 e tocco i 53° con tutte e 9 le ventole al massimo.
Dimenticavo il dissi è un volcano....mi sembra il 6...è tutto di alluminio

MessaggioInviato: 10 mar 2004, 13:43
di athlon_83
cmq grazie per avermi risposto volevo dirvi si lo so le temp sono ottime ma perke un volcano11 fa le stesse di un volcano 6 cu+
poi volevo dire ke il volcano 6 e in alluminio ma con una bella base in rame.
ora aquistero un barton 2500 avro mgliori risultati mettendo poca pasta e montandolo velocemente??????????????

p.s. perke lo vorrei overkklokkare un po'''?????

MessaggioInviato: 10 mar 2004, 14:38
di miclog
MMMM...mi sa che se vuoi overcloccare al meglio sei arrivato tardi con la decisione di prendere un barton 2500! Adesso difficilmente ne potrai trovare uno con moltiplicatore sbloccato! E per quanto ho letto...non si è ancora trovata una soluzione sicura per sbloccare il molti con modifica hardware del procio.

MessaggioInviato: 10 mar 2004, 19:09
di athlon_83
alzando il fsb visto ke asus a7n8x-x con chipset nforce2 400 supporta il bus 200 mhz..potrei anke farlo vi faro sapere.