Meglio timmings aggressivi oppure fsb più alto?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Meglio timmings aggressivi oppure fsb più alto?

Messaggiodi roro il 27 apr 2004, 22:06

Ho bisogno di qualche dritta da qualche luminare di informatica hardware:
meglio avere delle ram con timmings più aggressivi ( ad esempio cas 2 ) e perdere qualche mhz di fsb oppure avere dei timmings più rilassati ed avere una decina di fsb in più?
Esistono vari tipi di ram in commercio ma non mi è ben chiaro quale sia la miglior soluzione per il chipset nforce 2 ultra.
Sto prendendo delle ram OCZ con chip BH 6 che mi permetteranno dei timmings molto aggressivi ma sono un po' pensieroso: sarà la scelta giusta?
Qualcuno ha delle info?
Ciao e grazie a tutti.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nico64 il 28 apr 2004, 16:31

per ora sembra che i test realizzati confermino questa regola:
timings aggressivi per AMD, fsb alto per Intel!

cmq io ti consiglierei di fare qualche test personale: a parità di fsb, riduci timings e viceversa alzando fsb, penso che ogni computer mostri un comportamento proprio a seconda dell'hardware installato!! :wink:
Inoltre dipende anche dal tipo di aplicazioni che in genere fai girare: richiedono accesso rapido e frequente o banda alta???
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi roro il 28 apr 2004, 17:20

Grazie Nico. Utilizzo giochi recenti e codifica video.
Dovrò fare delle prove.
grazie ancora. E se qualcun'altro ha delle info .............. avanti, c'è posto!
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ct-7b il 28 apr 2004, 20:28

nico64 ha scritto:per ora sembra che i test realizzati confermino questa regola:
timings aggressivi per AMD, fsb alto per Intel!

cmq io ti consiglierei di fare qualche test personale: a parità di fsb, riduci timings e viceversa alzando fsb, penso che ogni computer mostri un comportamento proprio a seconda dell'hardware installato!! :wink:
Inoltre dipende anche dal tipo di aplicazioni che in genere fai girare: richiedono accesso rapido e frequente o banda alta???

quoto....almeno per i gichi....ho fatto test con aquamark e timing aggressivi rendono di +..... per le altre applicazioni nn so
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8 ) 8) (1:1) // Ati 9700pro AIW // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W
ct-7b
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Overclock