E' ovvio che la maggior parte dei temponi sono orientali perchè in oriente sono avanti di almeno un paio d'anni rispetto a noi nel raffreddamento estremo: PcTuner ha fatto il primo esperimento ad azoto liquido quest'anno, in oriente sono almeno 8 anni che lo utilizzano.
Non fatico a pensare di vedere un 2800+ a 3.4ghz, ho visto con i miei occhi un 2700+ girare a 3150mhz con Co2 (quindi a -60° circa) e quindi con LN2 (a -190°) ci può stare benissimo. I P4 ad aria arrivano a 3.9ghz, con temperature di questa portata figurati dove arrivano!
Ora non sò se questa è la classifica ufficiale (cmq ce n'è una ed è molto molto simile, e i tempi sono quelli) ma cmq non pensate che ci siano alieni o altro, solo che quà da noi non è ancora arrivato il fenomeno LN2 in modo così pesante (ce ne sono già cmq
)
Poi scusate: con pezzi normalissimi di libera vendita si tirano fuori 2800mhz da un sistema AMD a liquido, volete che con 200° in meno sulla cpu, con una cpu fortunatissima scelta tra migliaia, con una mobo fortunata e stramodificata nei voltaggi, e con tutto il supporto intorno non ne tiri fuori almeno altri 500mhz?!? Ci mancherebbe pure!
L'azoto liquido poi costa pure poco