Pagina 1 di 1

settaggio scheda madre per athlon xp 1800 +

MessaggioInviato: 02 giu 2002, 09:23
di padreeterno
CIAO ragazzi, volevo chiedervi un piacere....
ho una ASUS A7A 266-E e un ATHLON XP 1800+, quando ho montato il tutto ho lasciato che la scheda madre si sistemasse automanticamente come suggerito nel manuale; ma mi hanno detto che se cambio manualmente qualcosa ( nel voltaggio ad esempio) il mio sistema migliora notevolmente.
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
E poi è vero che se metto le DDR al posto delle SDRAM che ho adesso il sistema potrebbe addirittura rallentare?
GRAZIE AMICI, vi prego rispondetemi.
MARCO

MessaggioInviato: 02 giu 2002, 15:03
di Luke
Otterrai sicuramente dei miglioramenti , attuando un tuning del sistema agendo sul bios, ma per quanto riguarda i voltaggi, credo abbia senso modificarli solo se devi overcloccare il processore, altrimenti stanno bene così come sono :wink: . Riguardo alle memorie, è semmai vero il contrario, le DDR sono + performanti rispetto alle SDR, non so dove tu abbia letto o sentito notizie contrarie :roll: .

Puoi trovare una recensione della tua scheda madre a questo indirizzo http://www.dinoxpc.com/Tests/Motherboar ... 266e-1.asp e per quanto riguarda gli aggiustamenti da apportare a livello del bios, per migliorare le prestazioni generali del sistea ( overclock a parte), ti consiglio di dare un occhiata a quest'ottima guida, che puoi leggere e scaricare a questo indirizzo http://www.rojakpot.com/Speed_Demonz/Ne ... /Index.htm :D