Devo dire che per ora è solo una idea, ne ho parlato un pò con soci vari e potrebbe essere una bella esperienza.
Diciamo che l'idea me l'ha lanciata roro vista la sua nuova passione. Ottenendo ottimi risultati ad aria, nell'attesa di passare al liquido già acquistato, si pensava di testare al limite suddetto processore con il meglio che si può riuscire a racimolare.
Le premesse ci sono tutte:
il suo Barton 2600+ Mobile (la sigla la posterà eventualmente lui) gira ad aria a 2750mhz con 1.85v e finisce il superpi a 35". Contando che il SO (WinXP) era appena installato ma non ottimizzato dalle mie manine direi che è un ottimo risultato. Il margine di aumento di vcore è abbondante, i 2v possono arrivare, si spera che aumenti abbastanza scalarmente.
La DFI Infinity sarà probabilmente la mainboard prescelta: la mia gira stabile a 252mhz di fsb, quella di roro non lo sò (e al più presto gli darò i "compiti delle vacanze" da fare!). In più la mia dovrebbe avere per tal data anche 4 vmod da parte di Fluctus (vcore, vmem, vagp e stabilvmod) insieme alla modifica all'alimentatore per alzare i voltaggi a 3.5v/5.2v/12.5v almeno.
Ram sicuramente 4 banchi di bh5 da 256mb ci sono, probabilmente anche 2 banchi di bh6 da 512mb che vanno e anche ram da 290mhz cas2.5
Alimentatori due Enermax 465W possono bastare (uno pure vmoddato)
Schede video due 9800PRO con le palle (da 460-800 sicuri) e probabilmente una X800pro moddata a XT per fare un paio di 3dmark'03 (e sfornare qualcosa di buono magari)
Come raffreddamento per ora (ma dico per ora) di certo c'è il typhoon che verrà sfruttato con acqua a bassa temperatura, doppia pompa immersa, doppio rad con tubo del clima che ci spara sopra. In forse un T-REX2 (che sarebbe già un bel colpo), al peggio trovo un t-rex1, una rullatina non gliela toglie nessuno. Stò parlando con un addetto per magari benchare con ghiaccio secco o con un Prometeia Mach II o Vapochill LS, si vedrà cosa si riesce a fare.
Di obiettivi non ce ne sono di prefissati, i 3ghz sarebbero un buon risultato, un 33" nel test di 1M al superpi sarebbe un buon record per le nostre risorse, un 15000 punti al 3d mark '03 sarebbe un sogno... vedremo.
Cmq apro il thread per vedere se a qualcuno interessa, se ci sono idee in giro, opzioni che non ho valutato, partecipanti volenterosi, ecc...
Indicativamente sarà ad inizio ottobre