Pagina 1 di 2

Temperature Xp 1600+ @ 1800+?????

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 10:56
di M@xoverclock
Ciao a tutti........con la configurazione in firma il procio mi segna temperature un pokino alte (secondo mia).......a riposo intorno ai 48-52°, sotto sforzo 56-58°, queste temperature le rilevo sia con il sensore del case sia con quello della mobo con un scarto tra i due di circa 2 °........il dissy é un Cooler Master Alps HHC-L61 TUTTO IN RAME!!!!!!!! E PASTA SEMPRE DELLA COOLER MASTER ARGENTATA.........secondo voi sono normali queste temp?????
Considerando ke siamo in inverno e ke sto lasciando il case aperto......ma anke quando é kiuso.....lo Xaser III ha 7 ventole al suo interno.......comunque quando é kiuso sale di circa 6-7°........
Io ho pensato ke il dissy non rende a pieno x ke la ventola é di quelle silenziose ke girano a 2500.........e magari sostituendola.......non so con una da 6k o + Rpm sarebbe sicuramente + performante!!!!!!!
Dimenticavo........l'ho portato a 1800+ soltanto alzando l'FSB e non il molti.......

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 12:21
di RealB33rM4n
volevo solo quotare questo: Doom 3 High Detail scorre via ke é una bellezza!!
come scorre via che è una bellezza!?!?!? :evil: ma se hai soli 256mb di ram e anche il procio non mi sembra certo dei migliori per quel gioco!E la scheda viedo..sara anche una 9700pro pero' che ti spari il gioco a high details senza il minimo rallentamento ci credo ancora meno.vabbhe sara'...mAGari il mio pc ha seri problemi attualmente...

cmq le tue temp saranno anche alte ma quei procio scaldano molto e probabilmente la ventola del dissi della cpu è un po' lenta per dissipare in modo adeguato la tua cpu.quanti CFM fa? per quanto riguarda lo xaser ti consiglio di tenerlo chiuso. A me la temepratura varia di non piu' di 2° ma sopratutto a case chiuso con ventole al massimo rende molto meglio chiuso che aperto. E il fattore polvere lo considererei sempre.Forse è perchè vivendo solo spolvero poco :wink: ihihihih

un altro cinsiglio da darti è il solito: stakka il dissi pulisci tutto perfettamente, metti un VELO di pasta termica sul core e rimonta tutto.

Ciao
RBM

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 12:41
di thrantir
quoto, i palomino sono dei fornetti, e cmq sei a temp ancora accettabili, nn a riskio, anke cambiando dissi nn so quanto ti potrà migliorare... una bella pulizia anke se nn porterà kissàkè miglioramenti nn va mai male

quoto anke le perplessità su doom3 :wink:

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 13:04
di MORETTOSA
stara a 800*600

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 13:11
di RealB33rM4n
è si sicuramente. ma io la 800x600 non la prendo piu' in considerazione 8)

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 14:03
di M@xoverclock
Il mio Pc la polvere non sa nemmeno kosa sia.......quasi ogni settimana lo disassemblo pezzo per pezzo e lo pulisco.......quindi fattore polvere = 0%!!!!
Si la risoluzione é 800*600 :oops:
Ma comunque anke a 1024 tranne ke per il caricamento un pò lungo.....scatta un po ad inizio livello e quando si aprono le porte.......per il resto é abbastanza fluido.......senza spararvi c*****e a 1024 High i frame sono in media 30 in MEDIA!!!!!
Se poi non volete crederci non so ke dirvi.....se si potessero registrare filmati in Doom ve ne manderei uno........ma non si può.....
La pasta la tolgo e la rimetto praticamente ogni mese.......e non é mai cambiato di 1°........
Allora sarà la ventola.......ma quelle 6*6 sono difficili da reperire.......

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 14:11
di Aragorn
cambia dissipatore e ventola
allora
io con un xdreamer II pagato 13 euro sono a 35 gradi con un xp3000+

e usa magari anche cpuidlee che nn fa miracoli ma aiuta ad abbassare la temp usando il processo idlee dei procio

impostalo su os. controlled

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 14:43
di thrantir
M@xoverclock ha scritto:Il mio Pc la polvere non sa nemmeno kosa sia.......quasi ogni settimana lo disassemblo pezzo per pezzo e lo pulisco.......quindi fattore polvere = 0%!!!!
Si la risoluzione é 800*600 :oops:
Ma comunque anke a 1024 tranne ke per il caricamento un pò lungo.....scatta un po ad inizio livello e quando si aprono le porte.......per il resto é abbastanza fluido.......senza spararvi c*****e a 1024 High i frame sono in media 30 in MEDIA!!!!!
Se poi non volete crederci non so ke dirvi.....se si potessero registrare filmati in Doom ve ne manderei uno........ma non si può.....


tranquo nessuno ti sta dando del bugiardo, è solo xkè all'inizio nn avevi specificato la risoluzione ke eravamo increduli :wink:
M@xoverclock ha scritto:La pasta la tolgo e la rimetto praticamente ogni mese.......e non é mai cambiato di 1°........
Allora sarà la ventola.......ma quelle 6*6 sono difficili da reperire.......

puoi pure prendere uno di quei adattatori ke si montano sui dissi 6x6 e su cui poi puoi montare una 8x8, sul volcano9 era di serie :wink:

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 14:45
di M@xoverclock
ok proverò a cambiare dissy........però mi sembra strano ke il mio faccia scaldare così tanto il mio piccolo procio........é interamente in rame.........il procio ke ha mia sorella 2000+ ovviamente tutto in standard e un dissy sconosciuto in alluminio le temp non gli vanno oltre i 45° :evil: :evil:

Boooooooooo :? 8O

Certo ke lo xaser con tutta la roba ke ho dentro pesa veramente un'esagerazione!!!!!! Ogni volta ke lo porto dai miei amici per dei mini tornei di distruzione.......mi distruggo anke la skiena per portarlo fino in makkina!!!!! :? :? Scusate se sono fuori OT

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 15:17
di RealB33rM4n
Max scusa se il mio "tono" ti è apparso un po' aggressivo come dice thrantir nessuno ti da del bugiardo.
Cmq a 1024 sui 30fps se ci sta è un buon pc io sinceramente con la mia config. se lascio solo 256mb a 1024 high mi scatta quando ci sono 6mostri in 1 stanza e non poco.

Per lo XaserIII confermo pienamente...quello in acciaio come anche il mio sono mostruosamente pesanti!!!!!! :D Peccato che di alluminio costasse molto di piu' all'epoca.

l'adattatore di cui parlava thrantir è un economico e veloce mezzo per poter installare una ventola di diametro maggiore e verificare quindi se era proprio un basso afflusso di aria il tuo problema.

Faccia sapere
Ciao
RBM

MessaggioInviato: 22 ott 2004, 15:44
di thrantir
vi assicuro ke anke con un modesto artec come il mio è oltremodo faticoso portarsi dietro il case, infatti spesso rinuncio ai lan parti x la poca voglia di muoverlo :wink:

max se prendi l'adattatore prenditi una ventola buona come prestazioni e come silenziosità!

MessaggioInviato: 24 ott 2004, 16:50
di M@xoverclock
.......grazie a tutti per le risposte........cmq oggi sono andato allo smau......e ho visto di quei case moddati da far paura veramente 8O ...........e ritornando al fattore ventola invece credo di cambiare dissy con uno ke ho visto in fiera........vi farò sapere........

MessaggioInviato: 24 ott 2004, 17:51
di MORETTOSA
ma prenditi un bel volcano anche se dubito che abbsserai di molto la temp di quel procio
quel core li e un vulcano

MessaggioInviato: 25 ott 2004, 14:20
di miclog
Se vuoi un consiglio cerca di pulire il core del procio dalla pasta che ci sta sopra...dai una bella lavata al dissi con l'acetone...in modo che esca nuovo e pulito, e mettici una volta per tutte una buona pasta...l'artic silver5....se la metti bene potresti guadagnare anche 4-5 gradi.
metterci pasta sopra pasta periodicamente è sbagliatissimoooooooo!!!!
cmq se la compri per aplicarla segui le istruzioni sul sito della casa produttrice!

MessaggioInviato: 25 ott 2004, 14:53
di MORETTOSA
5 gradi in meno su un palomino ?
non penso devi faticare per togliere un po di calore ad incominciare ad areare il case