Pagina 1 di 1

nf7-s rev o an7?

MessaggioInviato: 10 dic 2004, 02:03
di FeNiX_RuLeZ
ho un barton 2500+xp - m
adata vistesta 500
vorrei andare almeno a 240/250 l'fbs in sincrono....
QUALE MI CONSIGLIATE DELLE DUE SCHEDE MADRI?
CHE DIFFERENZE CI SONO?
Grazie a presto

MessaggioInviato: 10 dic 2004, 14:57
di Chris
Se questa domanda me la facevi appena comprata la AN7 ti avrei risposto di sicuro la NF7,perche' come ho detto e ridetto coi primi bios la scheda non saliva proprio di fsb e la banda passante era penosa,come anche ora con quelli originali Abit che fanno veramente schifo,infatti proprio ieri sera ho provato il 18 uscito da poco e devo dire che a livello prestazionale e' anche peggio degli altri :evil: .Adesso coi vari mod-bios si e' invertito tutto,infatti con la NF7 riesci a salire oltre i 240fsb solo modificando la mobo(aumentando i vari voltaggi chipset,cpu,ram(queste ultime sulla nf7 arrivano al max a 2.9V di default,mentre sulla an7 a 3.2V!)tramite resistenze,condensatori,etc...con l'uso di un saldatore :? ),mentre con la an7 se hai le ram che te lo permettono(le bh5 sarebbero il max)arrivi anche oltre i 250fsb senza nessuna modifica,poi ti assicuro che e' anche una scheda affidabilissima,non ho mai avuto un problema nonostante le varie torture che continuo a fargli :twisted:
Cmq basta che leggi qua' e la nel forum e vedi i risultati che ho ottenuto in oc e ti renderai conto meglio delle potenzialita' di questa scheda :wink: .
Ciao,

Chris

P.S.=Io ti ho detto in breve le differenze in oc,per quanto riguarda l'hardware la AN7 essendo + recente ovviamente e' anche meglio dotata.
P.S.2=Ho appena scritto questo 3d,dovrebbe interessarti: http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=7981

MessaggioInviato: 10 dic 2004, 16:55
di enzoexpo
Quoto appieno chris!
Vai tranquillo x la An7! :wink:

MessaggioInviato: 10 dic 2004, 23:36
di FeNiX_RuLeZ
ok grazie mille x la dritta vado di an7 poi ti chiedo quale bios mettere :) a presto ciao!!

io ho una lanparty ma è penosa ho un casino di problemi si blocca in continuo a volte se sto trasferendo dei dati da 2 pc si sputtana la rete ecc.... quando la accendo mi va l'HD in PIO devo riavviare almeno 4 volte non so + che fare...
il negoziante me la cambia con una an7 o nf7... a sto punto prendo la an7 grazie di tutto..

MessaggioInviato: 10 dic 2004, 23:56
di Chris
Prego,purtroppo non sei l'unico ad avere dei problemi con le DFI,ottime in oc ma piuttosto inaffidabili,peccato :?
Ma la tua Lanparty e' rev.A o rev.B?
Cmq quando avrai bisogno sai dove trovarmi,ciao :wink:

Chris

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 06:50
di roro
Chris ha scritto:Prego,purtroppo non sei l'unico ad avere dei problemi con le DFI,ottime in oc ma piuttosto inaffidabili,peccato :?
Ma la tua Lanparty e' rev.A o rev.B?
Cmq quando avrai bisogno sai dove trovarmi,ciao :wink:

Chris


Beh, non direi inaffidabili. Ottime in overclock e sopratutto in daily use. Se vuoi posso dire che sono un po' più delicate da mettere a punto. Ciao

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 09:00
di CaberNET54
Quoto quanto detto da Roro sulle DFI, e non per un discorso di parte :wink: , sarebbe troppo banale ed infantile, usate correttamente e con configurazioni di base sono stabilissime!
In OC è un altro discorso, nei siti specializzati in Overclock viene detto esplicitamente che queste schede (parlo delle DFI generazione NF2) sono sconsigliate a persone che non hanno esperienza in OC per la potente gamma di variabili che può essere modificata dall'utilizzatore e questo si traduce spesso in problemi di instabilità o scorretti funzionamenti da parte di chi non ha piena consapevolezza nel significato degli elementi che sta modificando, (è come voler pilotare l'Enterprise senza avere nemmeno il brevetto per pilotare un Cesna).
E' risaputo che il tallone d'Achille di queste schede è il BIOS, ma attrezzandosi in modo adeguato (Bios di scorta e/o Kit Savior :wink: ), questo problema si supera facilmente.
Ieri non ho avuto il tempo di partecipare ai vari thread perchè nel pomeriggio ho proseguito con i test con i 260 di FSB e Prime95 (Blend) mi ha dato errore dopo 7 ore e 40 :evil: .
Il problema non è certamente legato alla scheda ne al VCore ma al setting delle Memorie, che va perfezionato.
Detto questo, confermo quanto detto da Chris sulla bontà delle NF7 e sulle grandi potenzialità delle AN7, di cui lui stesso, con gli accorgimenti tecnici che ha adottato ne è la dimostrazione vivente!

LOL 8)

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 11:33
di Chris
No ragazzi,io non sto' parlando solo del problema del bios,ho letto di tanta gente(non solo in questo forum)che ha avuto dei problemi fin dal primo giorno di acquisto senza aver fatto nessun oc,del resto anche a te Roro e' capitata la stessa cosa,la prima DFI che hai preso l'hai dovuta cambiare perche' non partiva neanche :?
Secondo me alla DFI dovrebbero stare + attenti al corretto funzionamento del materiale che esce dalla fabbrica prima di andare in qualunque negozio...

Ciao

P.S.="è come voler pilotare l'Enterprise senza avere nemmeno il brevetto per pilotare un Cesna",LOL,quoto il significato e anche la frase :D

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 11:42
di CaberNET54
Quoto quanto detto da Chris, sul fatto che esiste purtoppo una percentuale di rischio che le DFI NFII nuove possano essere difettose, pertanto è indispensabile testarle immediatamente (dovrebbe essere fatto dalla DFI stessa) per l'eventuale sostituzione.
Haimè, rientra tra i costi da pagare per avere questa scheda.
Ciò non toglie che, con percentuale minore, il rischio di avere delle schede vergini non funzionanti esiste anche per le altre marche.

LOL 8)

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 12:24
di MORETTOSA
pero visto il prezzo qualcosina in piu dovrebbero dare
scusate sanno di avere qualche problema di bios almeno un bios di riserva ho un kit come quello che ha menzionato il saggio cabernet dovrebbero allegarlo
comunque e un ottima scheda

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 16:46
di enzoexpo
Ciao a tutti!
La discussione si è spostata su dfi a quanto leggo.

Sicuramente la mia esperienza dfi x come è cominciata non è stata tanto felice,ma ora al mio terzo"esemplare"non posso essere altro che soddisfatto,si comporta davvero ottimamente sia in daily use che in overclock,mi permette di raggiungere prestazioni che non immaginavo nemmeno,unica cosa che le manca...due belle "barrette"di bh-5!

Secondo me poi il vero problema delle dfi,non è da ricercare nel bios stesso ma alla base,più precisamente a livello elettrico,dei circuiti,c'è secondo me qls che non va,forse una delle cause dell'ingente fabbisogno di corrente rispetto ad altre mobo.
Questo è logicamente ciò che ne ho dedotto e quindi non per forza veritiero!
Ciao a tutti! :wink:

MessaggioInviato: 11 dic 2004, 19:10
di roro
Dopo la prima dfi che ho rispedito ne ho montate altre 10 circa e sono sempre andato bene. Confermo però che qualche problema ci sia, del resto anche altre schede sono state da me rispedite in garanzia ...... credo che siamo nella media, almeno per i casi personali. Ciao

MessaggioInviato: 15 dic 2004, 01:30
di FeNiX_RuLeZ
scusate x il ritardo...è la rev b... cmq mi ha sempre dato problemi anche a frequenze di ''default'' 166 X 11 si bloccava ogni tanto....

a volte si bloccava pure nel bios.....sarà difettosa....

ho letto che molti hanno il problema che quando accendono il pc a freddo , vanno gli HD in PIO addirittura non gli riconosce fino a due tre riavvii... io x accendere il pc dovevo riavviare almeno 4 volte prima che mi andasse in udma....che dire è un diesel :)

cmq penso siano schede inaffidabili....magari a me è capitata quella sfigata.... ora provo la an7 da quando letto sembra affidabile...
[/b]