Salve a tutti gli utenti del forum. Sono un nuovo iscritto e desidererei gentilmente avere un aiuto da chi è più esperto di me in materia di overclock.
Premetto che ho lurkato un bel pò di thread in questo forum ma non mi sento ancora in grado di iniziare un overclocking.
La mia configurazione è la seguente:
CPU - Athlon64 3000+ 512kb L2
Dissi - CoolerMaster Hyper 6 KHC-V81
Mobo - DFI LanParty Ut Nf3 250gb
RAM - 2x512mb VITESTA 566mhz
Video - Leadtek 6800gt 256mb
Il case è un Thermaltake Xaser3 correttamente ventilato e l'alimentatore è un 480w, non ricordo quale marca ma sicuramente non scadente.
Ho letto che la CPU ha il moltiplicatore bloccato verso l'alto e quindi mi conviene agire sul FSB e fin qui ci arrivo. Il problema è che non saprei come settare il resto dei parametri fondamentali del bios, soprattutto quelli relativi alle memorie e ai voltaggi.
Non cerco un overclock estremo, ma soltanto un aiuto da voi maestri per seguire "la retta via" e arrivare almeno alle frequenze di un 3700+. Magari tra di voi c'è qualcuno che ha la stessa configurazione e ha già avuto la possibilità di spremerla un pò.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se per voi l'argomento potrà sembrarvi banale e scontato.
Ciao!