Come alcuni di voi sapranno gia' esiste un'"aggeggio" chiamato appunto OCZ DDR Ram Booster che messo in uno slot ddr libero e collegato all'alimentatore tramite un suo apposito connettore puo' farvi variare il voltaggio delle ram fino a 3.9V grazie ad un trimmer regolabile manualmente.
La prima cosa da fare e' controllare se la vostra scheda madre e' compatibile,e la risposta e' in un'apposita pagina sul sito del produttore(ocz appunto),chiamata "DDR Booster Motherboard Compatibility page".Fino qui' siete "al sicuro",mentre la cosa a cui dovete stare molto attenti e non e' evidenziata in modo adeguato secondo me e' questa:"Power supplies used in conjunction with the DDR Booster must support a -5V line in order for the LED readout to function".Cioe' se avete un'alimentatore che non ha la linea dei -5V non funziona il booster,quindi a tutti i possessori di un'Enermax come me non consiglio l'acquisto di questo "coso" perche' non funzionerebbe,quindi sarebbero ca. 50€ buttati via L'ho scoperto vagando per la rete da persone rimaste "fregate" in questo modo,oltretutto non funziona neanche con alcuni vecchi Enermax che hanno il -5V,quindi se in futuro mi viene voglia di comprarlo mi tocca cambiare l'ali...vedremo
Ciao e mi raccomando,occhi sempre aperti
Chris