eccomi di nuovo qua....con le vacanze natalizie, tra una abbuffata e l'altra, ho avuto tempo di mettermi al pc e tentare di rendere stabile il sistema portandolo a 3200 come scritto nel mio post precedente (ringrazio ancora tutte le persone che mi hanno dedicato un po del loro tempo!!! ).
dopo aver smontato quel cacchio di slk800 e aver messo la artic nuova piu la patch idlenvidia (grazie a chi me l'ha data!) il mio procio sta a 40 gradi con queste impostazioni:
200*11 2200mhz
1,75 v core
ram 200 mhz 2.2.2.5 (da default per le corsair in sign)
prima però avevo tentato questo:
facendo 3dmark01 col core a 1,725 non si riavvia
facendo 3dmark03 sempre col core a 1,725 si riavvia dopo 2 minuti scarsi.
superpi in 46 sec, passo tutti i bench di sandra
Prime 95 mi da errore dopo 2 minuti di torture test (dico errore specificando che non si riavvia il sistema)
allora l'ho alzato a 1,750
tutti i 3dmark (non il 05) li faccio semza problemi
superpi in 45 secondi
passo tutti i test di bench di sandra (bench ram sopra i 3100..si può far di meglio )
cpu-z sta stabile in voltaggi....eppure...
lancio prime95...lo lascio li...esco di casa per andare a trovare la nonnina, sperando che il giorno di natale faccia un miracolo sul mio pc....ed invece torno a casa e vedo quella schifezza che ha dato errore al secondo test (che sinceramente non so dopo quanto comincia).
Beh diciamo che fin'ora non ho mai raggiunto il secondo test di prime 95 (mi si fermavano sempre prima) quindi per me è in parte un obbiettivo raggiunto. Non cerco la stabilità assoluta perchè non lascio il pc acceso sotto sforzo per 24 ore su 24. Prime 95 è tosto come bech, molto pesante, però il fatto che mi dia errore sta ad indicare che qls non va. Oddio...il pc non si è mai riavviato da solo (cosa che faceva prima) quindi la mia stabilità l'ho raggiunta con un pelino di soddisfazione...ah ragà ho cominciato ad overcloccare per lq prima volta in vita mia da meno di 10 giorni e son donna!ma vi rendete conto???
Il fatto è che non riesco a capire il perchè degli errori....le ram devono andare...le hanno fatte loro a 2225 e poi le facci andare a 200 mica a 220!boh...
le temperature sono nella normissima....40, 45 gradi max...quindi non so darmi una spiegazione. Voi che dite?
Cmq oggi ordino l'si-97 giusto per fare da cavia...poi vi saprò dire.
ah un altra cosa...mi piacerebbe trovare la stabilità portandolo anche a 3000...cosa devo mettere 200x10,5? è così il 3000 a 400?
e a quanti volt dovrebbe funzià?bastano 1,7? le ram le lascio a 200 oppure posso portarle a 220 incrementando l'fsb..ho dei miglioramenti o mi conviene lasciarle a 200????
grazie raga per gli aiuti....
un bacio
Tanja