dopo giorni di overclock sfrenato e studiato in tutte le sue possibili variazioni per portare un 2500 ad un 3200 (o almeno ad un 3000 ) oggi, 28 dicembre 2004 ho testato le memorie con memtest86+ (domanda cretina: ma xche non l'ho fatto prima ??).
bene...tutto questo per scoprire che le mie corsair xms twinx 512*2 pc 3200 2 2 2 5 a 400 mhz non vogliono andare. sia il test standard che quello "all" non li passa. il pc si blocca e devo resettare, nel senso che la tastiera non risponde piu. Bene incazzata nera ho messo il procio a 2500 e memorie a 333 e almeno, fino all'85% del test, fila tutto liscio...poi mi son rotta e ho interrotto. Ho rimesso a 400 su 200x10,5 overvoltando le memorie ma niente.
domando....si sa di qualche problema con le corsair e la nf7.s v.2?
il chip nforce2 però non dovrebbe dar problemi..capirei se fosse un via! so anche però che c'è qualche problema con 1 gb di ram su abit ma non penso si manifesti testando le memorie cosi.
ho attivato dual channel in entrambi gli slot (1 3 - 2 3) e non funzia. Non ditemi di provare prima L1 e dopo L2 perchè tanto fa mi compravo delle twinmos stupidissime! le mie memorie DEVONO andare in dual a 400 2 2 2 5 stop! le hanno fatte cosi e io le ho pagate care!
prima di portarle indietro però vorrei il vostro parere...vi prego...mi aiutate???ho il timore che sia la mobo...ma lo escludo anche se con il vostro giudizio mi sentirei piu sicura...
in negozio mi aspettano però altre corsair pc4400 in cambio se queste son rotte...
notte a tutti e scusate lo sfogo
Tanja