Aiuto con Ati Radeon 9700 Pro

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Aiuto con Ati Radeon 9700 Pro

Messaggiodi Paolo IV il 28 ott 2005, 23:11

Allora, salve a tutti, cominciamo con la configurazione del mio pc:

Processore: Athlon 3000+ 64 Bit
Scheda Madre: Asus K8NE Deluxe (Socket 754)
Ram: 512Mb DDR a 333Mhz
e per finire il mio guaio
Scheda Video: Ati Radeon 9700 Pro da 128 MB

Ora la storia e' un po' lunga ma tentero' di farla breve

Dopo aver montato questa Ati tutto e' andato bene per circa un mese un giorno riavvio il computer e noto delle strane linee sullo schermo, sono delle righe orizzontali nere che spixellano sui lati, insomma uno schifo, dopo un paio di riavvii ricomincia a funzionare, tutto va bene ma se metto qualita' troppo alta ai giochi tipo World of Warcraft il pc si blocca e riappaiono le odiate righe. Convinto che sia un problema di ventola compro un nuovo sistema di raffreddamento molto carino, niente cambia... disperato metto sul nuovo sistema di raffreddamento una ventola da processore ma purtroppo ancora niente, disperato vado in un negozio di computer e spiego il mio problema, appena dico Ati Radeon 9700 Pro lui dice: "Scommetto che hai un processore Athlon 64 Bit", mi spiega che anche lui ha vuto lo stesso problema e che e' un problema di incompatibilita' irrisolvibile e che mi conviene cambiare scheda video. Ora, sono convinto che non sia la ventola perche' non e' un problema di raffreddamento, quando appaiono le righe all'avvio del sistema l'unico modo di farle sparire e riavviare un paio di volte, ma se tengo spento il pc per 10 opre di seguito e poi lo accendo le righe compaiono comunque quindi non e' un problema di raffreddamento.

Mi potete aiutare?

In Alternativa quale scheda video mi consigliate da sostituire a questa? intendo una che sia allo stesso livello o a un livello superiore.

Grazie mille comunque

Paolo
Paolo IV
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Barton Simpsons il 28 ott 2005, 23:24

Seccante a me che non sia qualche tipo di artefatto dato dalle ram video....
Driver tutto a posto???
Impostazioni AGP tutto ok?

Era un ottima scheda la 9700pro cmq ora ci sono dei gran mostri dipende da quando vuoi spendere nel caso di cambio....

diciamo che si parte
dai 140-160 per una 6600GT
dai 180-240 per una x800 GT-GTO-GTO2
dai 280-340 per una 6800GT
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Aiuto con Ati Radeon 9700 Pro

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 ott 2005, 01:46

Paolo IV ha scritto:Allora, salve a tutti, cominciamo con la configurazione del mio pc:

Processore: Athlon 3000+ 64 Bit
Scheda Madre: Asus K8NE Deluxe (Socket 754)
Ram: 512Mb DDR a 333Mhz
e per finire il mio guaio
Scheda Video: Ati Radeon 9700 Pro da 128 MB

Ora la storia e' un po' lunga ma tentero' di farla breve

Dopo aver montato questa Ati tutto e' andato bene per circa un mese un giorno riavvio il computer e noto delle strane linee sullo schermo, sono delle righe orizzontali nere che spixellano sui lati, insomma uno schifo, dopo un paio di riavvii ricomincia a funzionare, tutto va bene ma se metto qualita' troppo alta ai giochi tipo World of Warcraft il pc si blocca e riappaiono le odiate righe. Convinto che sia un problema di ventola compro un nuovo sistema di raffreddamento molto carino, niente cambia... disperato metto sul nuovo sistema di raffreddamento una ventola da processore ma purtroppo ancora niente, disperato vado in un negozio di computer e spiego il mio problema, appena dico Ati Radeon 9700 Pro lui dice: "Scommetto che hai un processore Athlon 64 Bit", mi spiega che anche lui ha vuto lo stesso problema e che e' un problema di incompatibilita' irrisolvibile e che mi conviene cambiare scheda video. Ora, sono convinto che non sia la ventola perche' non e' un problema di raffreddamento, quando appaiono le righe all'avvio del sistema l'unico modo di farle sparire e riavviare un paio di volte, ma se tengo spento il pc per 10 opre di seguito e poi lo accendo le righe compaiono comunque quindi non e' un problema di raffreddamento.

Mi potete aiutare?

In Alternativa quale scheda video mi consigliate da sostituire a questa? intendo una che sia allo stesso livello o a un livello superiore.

Grazie mille comunque

Paolo

Sarebbe da escludere un problema di incompatibilità,visto che per 1 mese ha funzionato tutto bene.
In effetti sembrerebbe che la scheda sia dannegiata,cmq sempre meglio aggiornare tutti i driver possibili ed immaginabili (driver chipset,driver video,bios).
Potresti inoltre provarla su un'altra config.per riscontrare l'incompatibilità,che come detto penso sia da escludere visto che non ti ha dato noie in 1 mese.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 ott 2005, 01:53

haa per il cambio di scheda dipende quanto vuoi spendere e se giochi molto o poco,ogni tanto.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Paolo IV il 29 ott 2005, 13:22

I driver li ho aggiornati tutti tutti ma niente...
ok partiamo dal cambiarla, diciamo che gioco parecchio al pc e la fascia di spesa va dalle 180 alle 240 euro come detto da barton, calcolate che preferisco abbandonare le ati e passare alle asus o alla nvidia, ora la palla a voi, che mi consiugliate?

Grazie ancora dei consigli ^^
Paolo IV
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Barton Simpsons il 29 ott 2005, 14:23

se cerchi sul forum c'è un interessante 3d di faina in cui a trasformato una x800gto in una x850xt

insomma con 200 euro e un po di lavoro si e trovato una super scheda video adesso vederemo come va....

beh la Asus non inventano niente o montano chip ATI o chip nVIDIA quindi la scelta e sempre tra due....

purtroppo per invidia il salto va
dai 140-160 € per una 6600GT e
da 300-360 € per una 6800GT.

in mezzo c'è la ATI con la x800GT o GTO o GTO2 dai 200-250€

sono tutte ottime schede non so a cosa giochi ma sul sistema in firma la 6600GT spinge Need For Speed Underground 2 ai massimi livelli senza rinunce di giocabilità....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 ott 2005, 17:07

Paolo IV ha scritto:I driver li ho aggiornati tutti tutti ma niente...
ok partiamo dal cambiarla, diciamo che gioco parecchio al pc e la fascia di spesa va dalle 180 alle 240 euro come detto da barton, calcolate che preferisco abbandonare le ati e passare alle asus o alla nvidia, ora la palla a voi, che mi consiugliate?

Grazie ancora dei consigli ^^

Se fossi in te rimarrei ancora con Ati,e precisamente con circa 210 euro puoi portarti a casa la X800GTO,che come è stato dimostrato può essere portata anche ai livelli della x850xt pe.
Ciò avviene tramite una mod.che può essere eseguita per ora solo su due schede,precisamentela x800GTO^2 di Shappire e la Connect 3D X800 GTO.
La prima ha un successo del 100%,la seconda non ha una sicurezza totale di riuscita come quella della shappire.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 ott 2005, 17:59

Ops ho dimenticato che cerchi un agp,allora non tenere conto delle schde di prima,direi di orientari o su una x800gt,sui 180euro circa,oppure se vuoi di più con circa 260euri puoi prendere una 6800gt che è molto più potente della x800gt.
Ciao
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Paolo IV il 29 ott 2005, 18:10

Il mio timore e' che sia davvero un problema di compatibilitaà e spendo tutti quei soldi per niente....
come faccio a essere sicuro?
Paolo IV
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 29 ott 2005, 18:18

Però se non sbaglio hai detto che per un mese non ti ha dato problemi,non penso che tutta la fascia ati ti di problemi,se non sbaglio ho visto alcuni nel forum con in firma hanno la tua mothrboard con un ati sopra,cmq hai provato la scheda da qualche tuo amico per vedere se è partita?
Ho anche dimenticato di consigliarti una via di mezzo tra la x800gt e la 6800gt,cioà la x800pro.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Video