Io trovo.. l'antialiasing e l'anisotropico
Ma il V-sinc da dove si attiva?
Ps mi spiegate a ke servono
L'antialiasing
e L'anisotropico
Moderatori: thrantir, Caligola, nico64
danielluz ha scritto:Attivato ti limita il frame rate alla frequenza di refresh del monitor.
Sempronio ha scritto:non mi sembra una spiegazione migliore di questa : http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=22160![]()
inoltre è proprio con una scheda recente e un monitor magari non nuovissimo che si verificano i maggiori effetti di tearing...da qui sembra che le scede nuove non soffrano di questo problema mentre e proprio l'eccessiva velocità di calcolo a causarlo.
quella spiegazione che hai messo tu non sapevo che ci fosse, ho preso la prima che mi capitava e mi pareva anche abb chiara
Sempronio ha scritto:quella spiegazione che hai messo tu non sapevo che ci fosse, ho preso la prima che mi capitava e mi pareva anche abb chiara
non si tratta del fatto che sia o meno chiara....è che l'effetto di tearing è tanto più intenso, tanto più la capacità di calcolo della scheda video supera quella di aggiornamento del monitor...pertanto non è vero che si manifesta sulle schede datate ma anzi....a maggior ragione il V-sync serve proprio a limitare GPU molto potenti ed è invece pressochè inutile per schede incapaci di raggiungere un frame rate superiore a quello del refresh del monitor....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite