Consiglio schermo notebook, un pò di esperienza

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Consiglio schermo notebook, un pò di esperienza

Messaggiodi Cinesco il 15 dic 2006, 15:23

Stavolta non mi serve un parere tecnico piuttosto un consiglio prima di spendere soldi per l'acquisto di un notebook.
Stavo pensando infatti di comprare un notebook che fosse leggero e facilmente trasportabile per utilizzarlo sia in giro che a casa in sostituzione del desktop.

Allora ho pensato di comprare un 12 o un 13 pollici per avere una facilità di trasporto quando sono in giro collegandolo invece al monitor 17" che già possiedo quando sono a casa...
Che ne dite, potrebbe funzionare bene la cosa??

Vi chiedo questo perchè avendo avuto solo un portatile fino ad ora e non avendo mai avuto modo di usare un 12" o 13" non vorrei trascurare qualche considerazione che magari mi potrebbe spingere a comprare un notebook con monitor più grande...ad esempio la qualità di un monitor così piccolo o l'affaticamento nell' uso.

Grazie in anticipo per info o consigli!

Ps. Stavo pensando ad un Sony vaio o ad dell xps..ma vorrei prendere in considerazione anche Toshiba e Asus se questo mi permettesse di risparmiare a parità di caratteristiche!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 15 dic 2006, 15:32

guarda, io ho il portatile che è un 12", ha l'uscita sia per un altro monitor che per un proiettore, solo che il mio è molto vecchio, infatti è un k6-2 da 533mhz. Credo che non abrai problemi con i nuovi 12", se si vede bene nel mio che ha la cerniera sinistra un po' rotta figuriamoci in uno nuovo. Occhio alle risoluzioni, non troppo alte sennò non vedi na mazza (ho visto uno da 10" con risoluzione a 1280*1024, non vedevo na mazza lol)
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Cinesco il 16 dic 2006, 14:17

Beh, in finale non dovrei passarci più di un paio d'ore quando sono fuori...quindi se già con il tuo aveva una qualità decente immagino che si saranno migliorati ormai.

Ora l'unico problema rimane per la scelta della s.video, più che altro non è tanto il problema se integrata da 128 o separata da 256...ma il prezzo, sigh!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 16 dic 2006, 14:33

lo sposto in sez video :)

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 dic 2006, 14:36

uhm,per le schede video per notebook non lo so proprio, se non devi giocarci o fare molto video editing o cose del genere io ti consiglierei 128mb :wink:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Cinesco il 16 dic 2006, 15:11

Per i giochi non c'è rischio, ormai è da NFSU che non ne installo più sul pc, il problema è che mi servirebbe anche per lavorare su modelli solidi e non so se con 128mb potrebbe soffrire...

Comunque son quasi tentato a rimandare l'acquisto,aspettare qualche altro mese che scendano un pò i prezzi e prendere il notebook con la 256mb.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 dic 2006, 15:34

e mi sa che ti conviene fare come dici, è l'unica, sennò costerà una cifra adesso
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 30 dic 2006, 18:23

sposto in video

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 30 dic 2006, 21:28

eh se devi aspettare aspetta qualche mese..che nei portatili ci siano schede video directX10 :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 04 gen 2007, 09:50

purtroppo non ho ancora molto per decidere...al massimo per fine gennaio devo prenderlo.
Stavo quasi valutando l'idea di comprare un notebook a buon mercato per quest'anno che tanto devo lavorare soprattutto in 2d e non dovrei trovarmi davanti a rendering 3d particolarmente complessi.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 04 gen 2007, 10:09

può essere una soluzione...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Video