di dannyb78 il 21 set 2007, 11:03
Perfetto. La ventola sul fianco ad altezza CPU serve per fare arrivare al dissipatore dalla CPU aria fresca quando si utilizzano dissipatori con ventola parallela alla mobo, come il tuo, ma se la cpu è già fresca non ne hai bisogno.
Nel tuo caso non c'è molto da fare. Gli unici consigli che posso darti sono:
1) trovare il modo di mettere una ventola dietro alle vga (in modo che spinga aria da davanti a dietro, per capirci)
2) utilizzare un software come ati tray tools, atitool o rivatuner per sovrascrivere i settaggi della ventola e farla girare un po' di più anche a temperature intermedie.
3) mettere un dissipatore tipo arctic freezer (circa 20€) sulla cpu che invece di spalmare il calore del processore sulla mobo lo spinga direttamente fuori, così da ridurre la temperatura all'interno del case.
4) meno importante moddare il case per mettere una ventola che immetta aria fresca sull'hd, sempre per cercare di abbassare la temperatura nel case.
Infine fai un test banale aprendo la parete del case per vedere se le temperature ne risentono in qualche misura. Se scende considerevolmente puoi considerare la possibilità di moddare il case facendo dei fori/tagli/aperture sulla parete, oppure semplicemente lasciarlo aperto, anche se di solito è una pratica sconsigliabile.