credo non esista. cmq tra 6600 liscia e gt non c'è paragone, prendi la seconda. più veloce e con gddr3. Non guardare i 256 mb della liscia, sono inutili e più lenti.
Dovendo comprare una 6600 GT e volendo avere la possibilità di acquisire...mi conviene prendere una 6600 GT vivo o una 6600 GT normale (ke costa una trentina di euro in meno) + una scheda di acquisizione (molto economica) ?
Il senso è ... la 6600 GT vivo, a livello di acquisizione, è buona? o magari spendendo una settantina di euro per una vivo a parte trovo di meglio?
ciao,
sicuramente e' meglio nello slot una scheda di acquisizione a se...
se vuoi la 6600GTV (vivo) ti consiglio la ALBATRON... per i suoi buoni dissipatori e per il materiale ... si overcklocca benissimo poi...
sta sempre di fatto .... cosa ci vuoi fare con il vivo?
acquisizione da telecamera digitale? ti basta il vivo ... diciamo che e' sufficiente per il trasferimento...
se invece vuoi fare acquisizioni da videoregistratore VHS---> hd per trasformarle in digitale allora si complica... e molto...
VHS ha una risoluzione bassina e trasformarle in digitale anche con schede di acquisizioni non si ha grandi risultati... e si rischia di farli pesare come dvd se non imposti bene il codec e la risoluzione in quanto il bitrate... ovviamente si parla di risultati sulla sufficienza... non ti credere di avere risultati professionali con la spesa che hai in mente... e non rimanerci male...
io ho provato 4 modelli di schede di acquisizione e i risultati erano sulla sufficienza... tx - pinnacle -canopus ..sony...
se la tua idea e' riversare la tua videoteca di vhs in digitale ... puoi accontentari di un trasferimento sulla suffienza con probabili perdite di qualita audio-video...
altrimenti ti compri una scheda di acquisizione professionale ... che costa piu del tuo pc ... e ti occorre anche un pc potente con hd veloci ..piu del sata .... allora con questi requisiti hai gli elementi per fare acquisizioni sopra la decenza ...
un mondaccio lo so...
ti ripeto e ti ricordo ...VHS hanno una risoluzione 640x480 ... bassina...
sulla tv vecchie erano a tale risoluzione ..ma le nuove e quelle future lcd ...plasma hanno risoluzioni ben piu elevate ... per cui rischi di fare un lavoro che in futuro si trasforma in una qualita' di quadrettoni sullo schermo...
spero di essere stato utile...
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Utilissimo e purtroppo hai colto nel segno..mi serve proprio acquisire immagini da VHS...sigh
Però a qst punto...visto che tanto otterrei risultati decenti solo con schede professionali e visto che cmq mi interessa iniziare a impratichirmi nel campo, mi conviene spendere quei 30 euro in + sulla GT vivo no? a meno che, appunto, non esistano schede con prestazioni maggiori (sempre nel campo della sufficenza) a prezzi abbordabili (cioè non oltre i 100 euro).
secondo me ottieni di piu con una scheda separata da mettere nell slot e risparmi que 3 euro per il vivo...
sicuramente e' meglio la scheda di acquisizione... cosi non fai lavorare la scheda video che ha un altro lavoro da fare...
consiglione:
per decidere la scheda di acquisizione prendi temp e fai il furbo vai a un supermercato dove le tengono .... tipo carefree...
la compri e paghi...
maneggiala co cura e prendi tutte le precauzioni possibili ...senza danneggiaare la scatola e fai una fotocopia dello scontrino perche 'e carta termica ...diventa bianca al calore...
la monti e la provi .... hai 10 gionri per legge per riportarla al supermercato e riavere i soldi...
in questo modo ne ho provate diversi tipi ... e come dicevo prima sono tutte abbastanza simili...
Io ho poi comprato una pinnacle ...funziona abbastanza bene ...a parte ho dovuto spesso aggiornare i driver... e il software... studio9
il problema maggiore e' che non e' compatibile con service pack 2
per cui se voglio che funzioni devo tenere windows con il service pack1...
Ci sono mlti forum di cui si parla di questo problema e da quanto so ancora non risolto dalla pinnacle spero di averti fatto meditare e capire come sia la situazione
a presto
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
A parte la marca quali sono i parametri da tenere d'occhio per le schede di acquisizione?
Per quanto riguarda il problema della SP2, recentemente son tornato a 2000 e a meno che non mi prenda un xp pro penso che ci resterò anche sul nuovo pc.
per i paramentri...
a leggere sulle confezioni tra aqnimazioni e vari sembrano pure bombe di tecnologia...
dai retta a me ... non sono tantissime i prodotti in schede di acquisizione in giro ...
txt ..pinnacle ... canopus...
provale !!! siccome nessuna ti da una qualita' a cui aspiri ..perche si parla di lavoro amatoriale non professionale come ti spiegavo prima...
provarle e' la migliore ...
e scegli quale sia piu' addatta alla tue esigenze..tra qualita' e prezzo..