Ciao a tutti, sono quasi nuovo e vorrei un consiglio per un problema che mi sta assillando negli ultimi giorni.
Ho da pochissimo un nuovo PC (Athlon 64 X2 4200+) e il problema è che quando vedo un film sia in divx che con qualsiasi altro codec, oltre ad essere l'immagine molto scura sono presenti numerosi artefatti (quadrettoni vari etc...). Dopo aver fatto infinite prove disinstallando e installando i codec (ma niente cambiava, ho anche formattato!!) mi è venuto il sospetto che potesse essere un problema causato dalla scheda video (una nvidia geforce 7300 gt). Ho parziamente risolto abbassando di molto l'accellerazione hardware, i quadrettoni sono spariti e la luminosità è tornata a livelli normali, tuttavia la qualità dell'immagine seppure guardabile non è ancora perfetta come lo era con il vecchio pc.
Aggiungo che ho installato gli ultimi driver e le prove sono state fatte con rip che nel vecchio computer non presentavano nessun problema di questo tipo.
Potrebbe quindi essere un difetto della scheda video o magari ci sono delle impostazioni particolari da sistemare che non sono riuscito a trovare?? O cos'altro??
Grazie per eventuali risposte.