consiglio monitor economico lcd

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi Cesena'88 il 19 set 2005, 17:09

DANBER ha scritto:a parte il prezzo...
se dovessi onsigliare un monitor ...visto che e' stato un mio problema di quest' anno ...ne ho viste e provati moltissimi.... nei centri commerciali ...da gli amici.... nei negozzi.... insomma una lunga ricerca...
mi sono documentato su riviste, test, forum e ricerche ...
conclusione....
ho comprato un x-black della sony...
sono molto soddisfatto...
e' vero costicchia...
pero' per me e' inparagonabile a gli altri che ho visto e provato...
mettilo accanto a un altro modello e ti fa l'idea....
ultima cosa da dire... vuoi risparmiare?
pensa solo che il monitor e' importante , molto importante ..ti ci puoi giocare gli occhi... quindi ATTENZIONE !!!

il sony x-black ce l'ho sul portatile è veramente ottimo!!!
però quando tra 1 po si romperà il vecchio monitor crt 15'' nn voglio spendere un'esagerazione, siccome sarà il monitor del secondo pc...

x gallo:stessa fascia di monitor che devo cambiare io, solo che tu puoi andare a 60hz, il mio fa i capricci e adesso ne vuole 70 :evil: e se devo format o lavorare nel bios mi tocca spostarlo sull'altro schermo!!! :twisted:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 19 set 2005, 19:43

Stasera sono andato a ritirare il monitor Benq al negozietto vicino a casa e beh....non ci crederete..anno tirato fuori una serie di scuse per dirmi che il prezzo finale non era più di 214 ma di 229€ 8O ...e già mi giravano talmente tanto che non aspettavo altro che uscire da quel buco..

Inoltre non lo avevano neanche più in negozio...cioè..quello che io avevo ordinato e visto...non ce l'avevano più :evil: :evil: :evil: ...e neanche mi hanno chiamato in giornata dicendo che lo avrebbero fatto..
ma che vadanao a c@g@...(va beh..avete capito) :!:

uf..ora devo cercarlo da un'altra parte...io non mi spiego come certe persone possano mandare avanti un negozio di hardware in questo modo :?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 19 set 2005, 21:06

ce ne sono una marea di così, se ti può consolare
ma credo non ti possa consolare
anzi casomai ti deprime
quindi smetto
:roll:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 19 set 2005, 21:53

Per fortuna il mondo è pieno di persone così (non voglio sciorinare qui tutto il mio lessico scurrile/volgare), almeno quelli seri possono essere apprezzati :wink:
Bisognerà pur cercare un aspetto positivo :?
Per curiosità, puoi dirmi in privato chi è che ti ha fatto quel numero??? Sono curioso...
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 19 set 2005, 22:11

diego.fiozzi ha scritto:ce ne sono una marea di così, se ti può consolare
ma credo non ti possa consolare
anzi casomai ti deprime
quindi smetto
:roll:

Grazie...apprezzo lo sforzo :)

Però cavolo ragazzi...già ero pronto a passare tutta la notte a gingillare con il nuovo monitor...che poi non sapete che scuse che hanno tirato fuori...la più colossale è stata:" è nato un disguido perchè il mio collega mi ha mandato una mail con il prezzo da applicare al monitor ma ha avuo problemi"-subentra il collega- "sì, infatti è stata colpa del server che gestisce i prodotti in automatico ed ha inviato un prezzo non esatto e non so da dove lo ha preso" ...sì certo...ed io sono Pinocchio. Adesso hanno un server-robot che gli gestisce la contabilità...ahahahah...scusate ma almeno ci rido 8)

Fortuna che esiste un piane verde tranquillo e professionale dove sfogarsi un po' :P

Il pvt con link del negozio te lo mando subito...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 25 set 2005, 22:21

Comprato il monitor (Benq fp71g+) finalmente e devo dire che mi vi trovo proprio bene...deve ancora settarlo per bene ma anche così è proprio bello...nel 3d si vede benissimo :P

Una domanda... ma lo devo attaccare con l'adattatore dvi-vga o lo collego direttamente all'uscita vga? cambia qualcosa?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 26 set 2005, 10:52

se il monitor ha solo l'uscita vga, non cambia niente dove lo attacchi.
se ha anche il dvi, attaccalo al dvi la qualità sarà nettamente superiore, nettamente.
ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi dannyb78 il 26 set 2005, 19:25

diego.fiozzi ha scritto:se il monitor ha solo l'uscita vga, non cambia niente dove lo attacchi.
se ha anche il dvi, attaccalo al dvi la qualità sarà nettamente superiore, nettamente.
ciao

Mah, sarà il mio monitor che è scarso :?: (Acer AL1931) ma io non noto differenza tra le due connessioni (sia il monitor che la scheda hanno doppia connessione) e anche su altri monitor che ho provato non ci sono differenze evidenti anche se in teoria, come dice diego, dovrebbe essercene molta.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 26 set 2005, 20:46

...ora faccio la figura del "pivello soggetivo"...a me invece sembra che se attacco il monitor all'uscita dvi della scheda con l'adattatore dvi-vga cambia parecchio, soprattutto in campo 2D, è meno luminoso e l'immagine più netta...mah...sarà la scheda video che magari ha qualche "problemino" :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 26 set 2005, 20:58

Ragazzi il dvi-i elimina la necessità del processo di conversione,cosa che avverrebbe se sia collegasse una scheda video con l'uscita vga,quindi la differenz c'è perchè non c'è perdita di qualità derivante dalla conversione.In definitiva il dvi dovrebbe far risultare le immagini più nitide.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 26 set 2005, 21:33

quoto turbo. L'immagine nn passa x il DAC e quindi nn c'è una perdita di l'immagine sul monitor risulta + nitida
ciaooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 26 set 2005, 21:44

non ho ben capito...cmq il mio monitor ha solo l'attacco vga ma se lo collego con l'adattatore all'uscita dvi l'immagine "sembra" migliore...voi dite che cmq è meglio metterla così? scusate ma...sarà che sono stanco :oops:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 27 set 2005, 09:48

l'immmagine dovrebbe avere la stessa qualità della vga "originale". credo sia la potenza della suggestione che ti fa vedere cose migliori. mi spiego... prova a dire a tua morosa di metterlo su una presa a caso e poi tu devi indovinare dove è messa dall'immagine... vedrai che probabilemnte sbagli :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi gallomail il 27 set 2005, 10:07

già...intendevo proprio questo con "pivello soggettivo" :lol:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dannyb78 il 27 set 2005, 10:34

@gallo: non dovrebbe cambiare assolutamente niente, però può darsi che la tua scheda abbia "qualcosa" che dà quel risultato

@gli altri: sulla teoria siamo daccordo, come siamo d'accordo che un hd sata è molto + veloce di un pata, che le vga pci-ex hanno prestazioni quasi DOPPIE rispetto alle AGP8x ecc ecc... Di tutti i monitor che ho provato (e vi assicuro che ne ho provati PARECCHI) l'unico dove ho visto la differenza ad occhio è stato il Samsung SyncMaster 213T (21" 1600x1200). Su tutti gli altri, tra cui il mio Acer AL1931, e altri prodotti di fascia alta tipo LG 1780U e 1980U, samsung 173P, sony SDMHS75PB...
Dai 32" in su invece la differenza è più evidente.
O forse sono io che non apprezzo.

dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Video