Langley ha scritto:cb_123 ha scritto:Se non ti interessa per giocare puoi puntare anche su monitor che hanno tempi di risposta attorno ai 16 ms (sopra sarebbe meglio di no secondo me) però che abbiano pannelli mva o pva che hanno angoli di visione maggiori e resa dei colori migliore, perchè i pannelli TN (che monta anche lo hyundai L90D+ ) sono si veloci e poco costosi, però visualizzano 256000 colori che poi diventatno 16.7 facendo un'interpolazione ed hanno angoli di visione a mio parere pietosi.
Quindi o si trova un compromesso e si punta su monitor mva/pva accettando delle scie nei giochi oppure un pannello TN preferendo i giochi a discapito delle altre qualità, oppure ancora si sborsano un bel po'di soldi e si va su monitor che siano in grado di fare entrambe le cose.
Entrambe le cose???
Il fatto è che con il mio ci faccio praticamente qualsiasi cosa... è molto bello e giocarci è un piacere... ma ovviamente se si sta parlando di monitor lcd per uso tipo fotoritocco o lavoro in generale meglio puntare su qualcosa come il tuo...
Tra l'altro il tuo è mooolto bello ma per la miseria è uscito dopo il mio...![]()
Pensa che 600 euri per un lcd li avrei spesi cmq... e ora che mi dici sta cosa forse era meglio aspettare...![]()
Cmq io non so se quello che hai visto tu che come dici era penoso sia lo stesso modello che ho io perchè io uso l'ingresso DVI e i clear font type.. vado alla grande ma alla grande davvero sia come qualita' dei colori sia come contrasto... e senza parlare poi dell'effetto scia nei giochi di cui non se ne vede l'ombra... infine l'angolo di visuallizzazione... beh... che dire quando gioco di certo non sto disteso sul letto e lascio l'lcd sulla scrivania... di solito quando sto al computer ci sto davanti non di fianco...
Con entrambe le cose intendevo che si potesse usare sia per giocare che pe il normale utilizzo senza avere troppi fastidi.
Al modello che hai tu ci avevo pensato anch'io in passato prima di prendere questo che ho ora ma poi quando l'ho visto ho cambiato subito idea, la qualità grafica di per se è buona ma appena ci si muove comincia a cambiare la luminosità.
In definitiva gli unici monitor che ho visto dal vivo e che mi sono piaciuti abbastanza sono stati il sony SDM-HS95P di cui però non mi piaceva la linea e l'effetto specchio che aveva, ed il VP191b ed anche di questo comunque trovo di che lamentarmi, quindi capirai da te che sono particolarmente esigente in fatto di monitor.