Aiuto 9800pro

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 31 ott 2005, 22:13

Non sono spariti del tutto significa che ci sono ma di meno?Hai steso un velo sottile di pasta?metterne più del necessario non permette una buona dissipazione e peggiora solo la situazione.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Wilker il 31 ott 2005, 22:21

di pasta ne ho messa quanta ne basta x coprire il core ..ho usato una scheda telefonica

mi sa che devo sostituirla.. :cry:
Wilker
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Wilker il 01 nov 2005, 00:13

artefatti persistenti (tutto distorto )nei giochi WoW Fear, tuttavia nn mi crasha niente ... navigando solo qualche striscia verticale

sinceramente nn so + cosa fare
Wilker
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 00:15

mi dispiace veramente
l'unica cosa ke potresti fare è flashare il bios ( con frequenze inferiori a quelle ke hai ora)
cmq la scelta + logica xme sarebbe quella di comprare una nuova skeda video
ciaoooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Wilker il 01 nov 2005, 01:00

cioè ??? cambiando dissipatore si dovrebbe flashare il bios x resettare tutto?

sai dove posso trovarlo x la 9800 pro (256bit)?
Wilker
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 01:30

Wilker ha scritto:artefatti persistenti (tutto distorto )nei giochi WoW Fear, tuttavia nn mi crasha niente ... navigando solo qualche striscia verticale

sinceramente nn so + cosa fare

La cosa strana è che se giochi per pochi minuti,prima che salgano le temp.non si hanno artefatti giusto?Se fosse danneggiata la scheda dovrebbe fin dall'inizio creare problemi,almeno così dovrebbe essere.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 10:57

scusa turbo sta skeda ke ha gli spiriti bollenti :? (nn ci ha messo un giocattolino sopra, c'è uno zalman il quale viene montato su altre skede ke riscaldano molto + di questa)
cmq wilker io ti consiglirei di impostare una frequenza della gpu e ram inferiori a quelli ke hai ora (uno dei due componenti è sollecitato troppo)

ps ma ora a quanto sta la gpu e le ram della skeda video?
ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 12:42

Io non mi riferisco alla gpu,che appunto monta lo zalman che gli abbiamo consigliato,ma al fatto che la scheda dopo essere entrata in funzione e averci giocato qualche minuto non da noie,cioè dopo essersi "riscaldata",inizia a mostrare problemi.
Ora questa sheda è molto molto "calda",già a partire dalla 9800 liscia,il problema principale infatti sono le memorie che dovrebbero essere ben raffreddate.
Si potrebbe provare ad applicare i dissipatorini sulle ram,l'hai fatto Wilker?CHe temperature hai nel case?
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 01 nov 2005, 12:44

Apri il case e metti una ventola, magari anche un ventilatore da casa, che muova l'aria intorno alla scheda. Vedi se in questo modo migliorano le cose così da sapere qualce strada prendere per la soluzione ai problemi.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 13:08

cmq wilker mica potresti dire le frequenze riportate da everest ( o con 1 qualsiasi prog tipo ati tool) della tua gpu e ram solo x curiosità
ciaoooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Wilker il 01 nov 2005, 15:04

allora cerco di ricapitolare :

1- Mi si è rotta la ventola originale .. partono artefatti sia navigando che coi giochi

2- ordino lo zalman + artic silver 5 . Cerco di limitare l'uso del pc x non rovinare il core con il calore

3- ieri arriva lo zalaman .. monto tutto stando attento alla stesura della pasta ( una puntina al centro stesa con una scheda )

4- quando faccio ripartire noto delle strisce (lievi quasi impercettibili) mentre navigo. Se faccio partire qualcosa vedo tutto distorto ( WoW fear ) , MA non sono costretto a riavviare. Nei divx , filmati ci sono delle imperfezioni puntini che vanno e vengono...

5- le temperature non posso vederle xchè ho un r350 senza sensore e con atitool non le segnala

adesso nn vorrei si fosse danneggiato qualcosa x via del surriscaldamento.
Preciso che non ho mai avuto alcun problema con le temp in 2 anni di utilizzo.
Cmq lo zalman è spettacolare nn si sente neanche se ti avvicini con la ventola a 12v

Grazie x le risposte
Wilker
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 15:14

Aspetta wilker,ma appena fai partire qualche gioco o divx succede questo problema o si verifica dopo qualche minuto??,così mi sembrava avessi detto.
Cmq ci riefriamo alla temp all'interno del case.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 01 nov 2005, 15:16

wilker ma nn hai messo i diss sulle ram?
cmq io ti avevo kiesto a quanto sta di frequenza sia la gpu ke le ram (fai uno screen con ati tool)
ciaooooooooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 nov 2005, 15:18

Cerchiamo di capirci raga,altrimenti stiamo qua all'infinito :)
Cmq se hai messo i dissipatorini sulle ram,allora mi sa che la scheda è irreparabilmente dannegiata.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Wilker il 01 nov 2005, 15:23

le frequenze sono quelle default ( 378 338) .. i dissi li ho messi sulle ram .. mai overclokkato niente

turbo gli artefatti me li fa subito appena faccio partire .. in un primo momentio (quando nn funzionava la ventola originale) resisteva x 2 minuti

mi sono accorato che me li fa anche nella previw del Catalyst control Center
Wilker
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Video