Pagina 1 di 1

SONY SMD-HS75PB

MessaggioInviato: 06 set 2005, 08:14
di CaberNET54
L'ho preso da due giorni e...... 8O è assolutamente incredibile:


Immagine


é un 17 pollici, ultimo nato di casa SONY con la seconda generazione (migliorata) della tecnologia X-Black, finalmente ad un costo più ragionevole :roll: (c'è anche il fratello maggiore a 19 pollici ma con un dot di 29 contro i 26 di questo)

Che dire, è impressionante la profindità di colore, la definizione dei dettagli, la brillantezza e la fluidità delle immagini (solo 8 microsecondi di refresh).

Io lavoro molto con il fotoritocco e fotorestauro, e devo dire che tutto è diventato un'altra cosa, sembra di lavorare con un ottimo monitor CRT a schermo piatto, con la differenza che non c'è nessun affaticamento visivo.

L'effetto specchio della superficie del display ovviamente presente a monitor spento, scompare completamente a computer acceso, evitando le situazioni più estreme con fonti di luci intense e basse alle proprie spalle, cosa che risulterebbe problematica con qualsiasi tipo di monitor.

Zero bad pixel (l'ho testato approfonditamente dal rivenditore prima di acqistarlo :twisted: ), oltre ai pregi tecnici devo dire che anche l'estetica è assolutamente di classe e innovativa (è molto più bello dal vero che non in foto).

Se qualcuno dovesse pensare ora all'acquisto di un LCD di alto livello per grafica-multimedia-giochi-lavoro secondo mè non ci sono alternative :D


A disposizione per ogni possibile ulteriore curiosità in merito.



LOL 8)

MessaggioInviato: 06 set 2005, 09:34
di roro
Molto bello. Sto pensando al monitor ......... scusa ma una domanda molto "veniale": costo? Grazie. :)

MessaggioInviato: 06 set 2005, 10:42
di cb_123
Secondo me una valida alternativa c'è ed è il viewsonic VP171 con il fratello VP191 (che ho io) che hanno l'overdrive ed il tempo di risposta rimane sempre sotto i 16 ms, al contrario di quasi tutti gli altri monitor che li superano abbondantemente.

MessaggioInviato: 06 set 2005, 12:32
di CaberNET54
Ciao Roro e CB_123 :D

il costo attualmente è sotto i 400 Euro, facendo una ricerca in rete, si trova la catena informatica che lo vende al prezzo + conveniente, suggerisco comunque di optare (a parità di convenienza) per chi consente che il monitor venga testato prima dell'acquisto, la garanzia Sony (come per altre marche note) considera il monitor "funzionante" anche con un certo numero pixel e di sub-pixel difettosi e dalla loro posizione (non ricordo di preciso, dai 3 ai 5).

Essendo un periodo di "crisi" centri e catene informatiche che lavorano su volumi di vendita importanti, non faranno grandi difficolta a far testare il monitor pur di venderlo, purchè il cliente si dimostri competente e deciso a rinunciare motivatamente a prenderlo se non viene data questa opportunità!

Ho letto in rete di persone che se lo sono dovuto tenere piangendo con 1 bel pixel sempre acceso in una posizione evidente dello schermo.


CB_123 non conosco il viewsonic VP171 e non sono in grado di fare alcuna comparazione, posso solo dire che il Sony che sto usando continua a stupirmi per la qualità ed il realismo impressionante delle immagini che riesce a fornire.


LOL 8)

MessaggioInviato: 06 set 2005, 12:40
di lionner
Ciao CaberNET54 già si vede ke è un gran bel monitor.
Complimenti
ciaoooooooooooooooooo

MessaggioInviato: 06 set 2005, 13:24
di roro
Grazie per le dritte.

MessaggioInviato: 06 set 2005, 16:00
di cb_123
Lo so che è un gran bel monitor anche questo sony ma io tra i due ho preferito il viewsonic sia perchè non faceva nessun riflesso ed anche per la linea.
Inoltre la viewsonic dovrebbe sostituire il monitor anche con un solo pixel bruciato (per il primo anno mi sembra).
Questo è il viewsonic 191b:

Immagine

MessaggioInviato: 06 set 2005, 16:30
di TuRbOPoWeR*
raga perche non postate le caratteristiche di entrambi?

MessaggioInviato: 06 set 2005, 16:49
di cb_123
Eccovi qualche recensione dove trovate anche tutte le caratteristiche:

http://www.hardware.fr/articles/563-1/v ... ns-tn.html (francese)
http://www.tomshardware.fr/articlemonit ... &NumPage=1 (francese)
http://www.behardware.com/articles/563- ... iller.html (inglese)
http://www.spielesuechtig.de/include.ph ... 853d156e9e (tedesco)

Inoltre dovrebbe essere da poco uscito la nuova versione VP730 e VP930 rispettivamente da 17" e 19" che ha pochissime cose nuove, contrasto di 1000:1 invece di 800:1, nuovo basamento e basta mi sembra, quindi il vecchio dovrebbe calare di prezzo.
Se decidete di comprarlo però bisogna stare attenti che sulla scatola ci sia l'adesivo con lo stemma degli 8 ms perchè i primi modelli erano da 25 ms e 16 ms ed avevano lo stesso nome.

MessaggioInviato: 08 set 2005, 11:09
di CaberNET54
Scusandomi per il ritardo (tempo di impegni "pesanti" sul lavoro :? ), ecco qualche dato tecnico e qualche link:


Display Sony serie HS, con tecnologia X-black LCD

La nuova Serie HS, disponibile in Italia a partire da aprile, è stata specificatamente progettata per gli utilizzatori che desiderano un display di qualità superiore, adatto ai videogiochi come alla navigazione in rete, alla gestione delle fotografie come alla riproduzione dei film in DVD.

Con l’obiettivo di soddisfare tutte queste esigenze, Sony si è quindi impegnata per migliorare ulteriormente le prestazioni e la versatilità d’impiego e per produrre apparecchiature caratterizzate da un design originale e sofisticato allo stesso tempo. Inoltre, allo scopo di offrire le più ampie possibilità di scelta, la nuova gamma prevede modelli da 17 e 19”, disponibili sia in versione Standard che Premium. Elevata velocità di risposta della matrice LCD, luminosità regolabile secondo il tipo di utilizzo e ingressi digitali sono, in sintesi, alcune delle caratteristiche più evidenti della Serie HS.
I modelli HSP-Premium aggiungono poi il sistema automatico di regolazione della luminosità Intelligent Eco-Mode e si distinguono anche per l’impiego della tecnologia di visualizzazione X-black LCD. Quest’ultima è in grado non solo di aumentare la luminosità, esaltare il contrasto e regalare colori saturi e un nero reale, ma anche di ridurre i riflessi sulla superficie dello schermo. Con il sistema Intelligent Eco-Mode la luminosità viene regolata automaticamente in base alla luce ambientale in modo da offrire all’utente una visione sempre naturale e poco affaticante.
La Serie HS si distingue per il suo particolare “Rising design” che offre la sensazione che i display siano privi del supporto tradizionale. Tale design risulta non solo bello a vedersi, ma anche assolutamente pratico, dal momento che assicura tutte quelle caratteristiche di compattezza che sono particolarmente importanti dove lo spazio è limitato.
Tutti i modelli operano con una risoluzione SXGA (1.280 x 1.024) che offre un maggiore spazio di lavoro per le applicazioni, nonché una perfetta visione dei DVD e dei videogiochi.
Il segreto di un’eccellente qualità d’immagine sia nella riproduzione dei film sia dei più veloci videogiochi risiede in una elevata velocità di risposta della matrice che, nella Serie
HSP-Premium, si ferma ad appena 8 msec. I modelli Premium offrono inoltre una superiore luminosità – fino a 450 cd/m2 – a garanzia di immagini molto nitide e realistiche.
Un ulteriore vantaggio di questi ultimi modelli è costituito dagli ingressi analogici e digitali. In questo modo, non solo viene garantita la compatibilità con gli standard attuali e futuri, ma è anche possibile ottenere, in collegamento con schede grafiche digitali (DVI), la migliore qualità d’immagine.
I particolari della Serie HS
La nuova Serie HS è composta da quattro differenti modelli: quelli “standard”, siglati
SDM-HS75 e SDM-HS95 con schermo, rispettivamente, da 17” e da 19”, e le versioni Premium - SDM-HS75P e SDM-HS95P – di identica dimensione, ma con pannello
X-black LCD.
Un’immagine migliore grazie a X-black LCD
Gli schermi dotati dell’esclusiva tecnologia Sony X-black LCD garantiscono elevato contrasto, superiore luminosità e colori sempre saturi e naturali, minimizzando i riflessi. Tutto ciò dipende dal fatto che il tradizionale trattamento antiriflesso è stato sostituito con uno speciale filtro di nuova concezione, che riduce al minimo le possibilità di riflessione.
Un limite dei display convenzionali è che essi non solo diffondono la luce incidente, attraverso le microscopiche irregolarità della superficie dello schermo, ma anche quella che viene prodotta dalla stessa matrice a cristalli liquidi: il risultato è che le zone nere appaiono biancastre e i colori slavati. Allo stesso tempo, anche il contrasto risulta diminuito e la focalizzazione dell’immagine fortemente penalizzata.
La tecnologia X-black LCD risolve invece tutti questi problemi, riducendo i riflessi e senza che abbia a manifestarsi quella dispersione di luce che è tipica del trattamento effettuato sui normali display. La differenza è evidente: le aree nere risultano veramente nere e i colori appaiono saturi, realistici e naturali, con immagini più dettagliate e vibranti grazie all’aumentato contrasto.
Infine, in questa nuova serie, anche le caratteristiche di luminosità sono state incrementate di circa il 40%, grazie all’inserimento - tra le lampade posteriori e lo schermo LCD - di particolari accorgimenti destinati a potenziare e meglio indirizzare l’illuminazione della matrice.
Tutti i modelli si avvalgono di una garanzia estesa a tre anni e valida in tutta Europa.

Le principali caratteristiche della Serie HS
Specifiche dello schermo SDM-HS75P SDM-HS95P
Dimensioni e tipo 17” X-black LCD 19” X-black LCD
Risoluzione 1.280 x 1.024 1.280 x 1.024
Numero di colori 16,2 milioni 16,7 milioni
Luminosità 420cd/m2 450cd/m2
Contrasto (Max) 600:1 1.000:1
Tempo di risposta 8 ms 12 ms
Angolo di visione (rapporto di contrasto superiore a 5:1) 160°/160° 170°/170°

Specifiche dello schermo SDM-HS75 SDM-HS95
Dimensioni 17” 19”
Risoluzione 1.280 x 1.024 1.280 x 1.024
Numero di colori 16,2 milioni 16,2 milioni
Luminosità 250cd/m2 250cd/m2
Contrasto (Max) 500:1 500:1
Tempo di risposta 16 ms 16 ms
Angolo di visione (rapporto di contrasto superiore a 5:1) 160°/160° 160°/160°




http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... 7?v=glance

http://www.macworld.com/2005/06/reviews ... /index.php

http://www.atomicmpc.com.au/article.asp ... CIID=22972

http://ouziel.blogs.com/pierre/2005/08/ ... hs75p.html

http://www.pcformat.co.uk/reviews/defau ... tionid=716



LOL 8)

MessaggioInviato: 12 set 2005, 14:22
di gvezzoni
si, ti confermo anche io, ho provato la versione con le casse e da 19 pollici, l'ho venduto ad un mio amico, devo dire che la qualità dei colori e roba da ...altro pianeta rispetto ad altri lcd.

MessaggioInviato: 13 set 2005, 18:41
di TuRbOPoWeR*
CaberNET54 ha scritto:Scusandomi per il ritardo (tempo di impegni "pesanti" sul lavoro :? ), ecco qualche dato tecnico e qualche link:


Display Sony serie HS, con tecnologia X-black LCD

La nuova Serie HS, disponibile in Italia a partire da aprile, è stata specificatamente progettata per gli utilizzatori che desiderano un display di qualità superiore, adatto ai videogiochi come alla navigazione in rete, alla gestione delle fotografie come alla riproduzione dei film in DVD.

Con l’obiettivo di soddisfare tutte queste esigenze, Sony si è quindi impegnata per migliorare ulteriormente le prestazioni e la versatilità d’impiego e per produrre apparecchiature caratterizzate da un design originale e sofisticato allo stesso tempo. Inoltre, allo scopo di offrire le più ampie possibilità di scelta, la nuova gamma prevede modelli da 17 e 19”, disponibili sia in versione Standard che Premium. Elevata velocità di risposta della matrice LCD, luminosità regolabile secondo il tipo di utilizzo e ingressi digitali sono, in sintesi, alcune delle caratteristiche più evidenti della Serie HS.
I modelli HSP-Premium aggiungono poi il sistema automatico di regolazione della luminosità Intelligent Eco-Mode e si distinguono anche per l’impiego della tecnologia di visualizzazione X-black LCD. Quest’ultima è in grado non solo di aumentare la luminosità, esaltare il contrasto e regalare colori saturi e un nero reale, ma anche di ridurre i riflessi sulla superficie dello schermo. Con il sistema Intelligent Eco-Mode la luminosità viene regolata automaticamente in base alla luce ambientale in modo da offrire all’utente una visione sempre naturale e poco affaticante.
La Serie HS si distingue per il suo particolare “Rising design” che offre la sensazione che i display siano privi del supporto tradizionale. Tale design risulta non solo bello a vedersi, ma anche assolutamente pratico, dal momento che assicura tutte quelle caratteristiche di compattezza che sono particolarmente importanti dove lo spazio è limitato.
Tutti i modelli operano con una risoluzione SXGA (1.280 x 1.024) che offre un maggiore spazio di lavoro per le applicazioni, nonché una perfetta visione dei DVD e dei videogiochi.
Il segreto di un’eccellente qualità d’immagine sia nella riproduzione dei film sia dei più veloci videogiochi risiede in una elevata velocità di risposta della matrice che, nella Serie
HSP-Premium, si ferma ad appena 8 msec. I modelli Premium offrono inoltre una superiore luminosità – fino a 450 cd/m2 – a garanzia di immagini molto nitide e realistiche.
Un ulteriore vantaggio di questi ultimi modelli è costituito dagli ingressi analogici e digitali. In questo modo, non solo viene garantita la compatibilità con gli standard attuali e futuri, ma è anche possibile ottenere, in collegamento con schede grafiche digitali (DVI), la migliore qualità d’immagine.
I particolari della Serie HS
La nuova Serie HS è composta da quattro differenti modelli: quelli “standard”, siglati
SDM-HS75 e SDM-HS95 con schermo, rispettivamente, da 17” e da 19”, e le versioni Premium - SDM-HS75P e SDM-HS95P – di identica dimensione, ma con pannello
X-black LCD.
Un’immagine migliore grazie a X-black LCD
Gli schermi dotati dell’esclusiva tecnologia Sony X-black LCD garantiscono elevato contrasto, superiore luminosità e colori sempre saturi e naturali, minimizzando i riflessi. Tutto ciò dipende dal fatto che il tradizionale trattamento antiriflesso è stato sostituito con uno speciale filtro di nuova concezione, che riduce al minimo le possibilità di riflessione.
Un limite dei display convenzionali è che essi non solo diffondono la luce incidente, attraverso le microscopiche irregolarità della superficie dello schermo, ma anche quella che viene prodotta dalla stessa matrice a cristalli liquidi: il risultato è che le zone nere appaiono biancastre e i colori slavati. Allo stesso tempo, anche il contrasto risulta diminuito e la focalizzazione dell’immagine fortemente penalizzata.
La tecnologia X-black LCD risolve invece tutti questi problemi, riducendo i riflessi e senza che abbia a manifestarsi quella dispersione di luce che è tipica del trattamento effettuato sui normali display. La differenza è evidente: le aree nere risultano veramente nere e i colori appaiono saturi, realistici e naturali, con immagini più dettagliate e vibranti grazie all’aumentato contrasto.
Infine, in questa nuova serie, anche le caratteristiche di luminosità sono state incrementate di circa il 40%, grazie all’inserimento - tra le lampade posteriori e lo schermo LCD - di particolari accorgimenti destinati a potenziare e meglio indirizzare l’illuminazione della matrice.
Tutti i modelli si avvalgono di una garanzia estesa a tre anni e valida in tutta Europa.

Le principali caratteristiche della Serie HS
Specifiche dello schermo SDM-HS75P SDM-HS95P
Dimensioni e tipo 17” X-black LCD 19” X-black LCD
Risoluzione 1.280 x 1.024 1.280 x 1.024
Numero di colori 16,2 milioni 16,7 milioni
Luminosità 420cd/m2 450cd/m2
Contrasto (Max) 600:1 1.000:1
Tempo di risposta 8 ms 12 ms
Angolo di visione (rapporto di contrasto superiore a 5:1) 160°/160° 170°/170°

Specifiche dello schermo SDM-HS75 SDM-HS95
Dimensioni 17” 19”
Risoluzione 1.280 x 1.024 1.280 x 1.024
Numero di colori 16,2 milioni 16,2 milioni
Luminosità 250cd/m2 250cd/m2
Contrasto (Max) 500:1 500:1
Tempo di risposta 16 ms 16 ms
Angolo di visione (rapporto di contrasto superiore a 5:1) 160°/160° 160°/160°




http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... 7?v=glance

http://www.macworld.com/2005/06/reviews ... /index.php

http://www.atomicmpc.com.au/article.asp ... CIID=22972

http://ouziel.blogs.com/pierre/2005/08/ ... hs75p.html

http://www.pcformat.co.uk/reviews/defau ... tionid=716



LOL 8)


:wink:

MessaggioInviato: 13 set 2005, 23:03
di Langley
HYUNDAI L90D+ 8ms response time 19 pollici rulezz!!! Il migliore per videogiocare... senza ombra de dubbio!!! :D Veramente ragazzi è fenomenale...

MessaggioInviato: 13 set 2005, 23:06
di cb_123
Langley questi di cui parliamo sono monitor ben diversi dallo hyundai L90D+ e dal costo molto più alto.

MessaggioInviato: 14 set 2005, 13:27
di lionner
cb_123 ha scritto:Langley questi di cui parliamo sono monitor ben diversi dallo hyundai L90D+ e dal costo molto più alto.


ragazzi io ho questo acer ke x me va ke na bellezza. ke ne pensate

http://img217.imageshack.us/my.php?image=al1751wlarge0rn.jpg

ciaooooooooo