hyundai L90D+

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

hyundai L90D+

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 12:06

ho fatto una ricarca nel forum e ho trovato che Langley lo possiede.. ma volevo chiedere a voi.. ne ho trovato uno a 200€ a me un 19 pollici piacerebbe molto.. ora possiedo un 17 hyundai l70n e mi trovo molto bene.. pregi e difetti di questo monitor? ne conoscete?

Langley secondo te?

*modificato il 16/09 ore 12:40*
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Langley il 16 set 2005, 16:36

E' il monitor lcd 19 piu' bello che ho avuto... response time 8ms e un angolo di visualizzazione discreto... risoluzione eccellente e per i giochi io penso che sia uno tra i migliori...
Effetto scia nei giochi completamente assente....
Però non pensare di goderti un film su questo monitor...io l'ho preso anche perchè penso che per guardarti un film in dvd devi usare un bel plasma... :D
Immagine
E in piu' non occupa un cactus sulla scrivania... :D
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 16:41

x un uso da ufficio.. navigazione internet..
giochi.. in media poko..
pero mi interessa un 19 pollici

lo trovato a 250 €.. ke ne dici?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Langley il 16 set 2005, 16:41

`knives` ha scritto:x un uso da ufficio.. navigazione internet..
giochi.. in media poko..
pero mi interessa un 19 pollici

lo trovato a 250 €.. ke ne dici?

Dico ad occhi chiusi... ha anche l'ingresso DVI... :D
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 16:43

mi sai dire di ke anno è? è gia molto datato come monitor?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Langley il 16 set 2005, 16:47

`knives` ha scritto:mi sai dire di ke anno è? è gia molto datato come monitor?

Qui trovi una recensione...
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215
Non so dirti quando l'ho comprato perchè in verità non mi ricordo nemmeno quanti ne abbiamo oggi... :D cmq forse 4 o 5 mesi fa
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 16 set 2005, 20:42

Se non lo usi per i giochi io ti sconsiglio questo monitor, io l'ho visto in funzione e mi ha fatto una bruttissima impressione (come quasi tutti gli lcd).
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 21:46

e lo so.. ma purtroppo sulla scrivania piu di un 17 pollici ctr non ci sta.. e mi trovo ad avere lo skermo a 10 cm dal viso.. sono obbligato ad usare un lcd.. ora ho un 17 pollici appunto..xo un 19 non mi dispiacerebbe anzi!
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 16 set 2005, 22:57

Se non ti interessa per giocare puoi puntare anche su monitor che hanno tempi di risposta attorno ai 16 ms (sopra sarebbe meglio di no secondo me) però che abbiano pannelli mva o pva che hanno angoli di visione maggiori e resa dei colori migliore, perchè i pannelli TN (che monta anche lo hyundai L90D+ ) sono si veloci e poco costosi, però visualizzano 256000 colori che poi diventatno 16.7 facendo un'interpolazione ed hanno angoli di visione a mio parere pietosi.

Quindi o si trova un compromesso e si punta su monitor mva/pva accettando delle scie nei giochi oppure un pannello TN preferendo i giochi a discapito delle altre qualità, oppure ancora si sborsano un bel po'di soldi e si va su monitor che siano in grado di fare entrambe le cose.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 23:02

e si ma prezzi? non mi costano di piu? non saprei proprio cosa cercare ... cosa mi consiglieresti?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 16 set 2005, 23:13

Io per il mio monitor ho speso quasi 600 € ed ha un pannello mva+overdrive che serve per velocizzarne il tempo di risposta, devi però dire tu quanto sei disposto a spendere.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 16 set 2005, 23:15

300 € al max
ma io anke usato va bene.... il tuo qualè?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 16 set 2005, 23:45

Il mio lo puoi vedere qui: http://www.viewsoniceurope.com/it/Produ ... VP191b.htm

Ho provato a dare un'occhiata in giro ma per 300 € non c'è quasi nulla tra i 19" decenti.

Qui c'è una bella comparativa di monitor se vuoi darci un'occhiata, c'è un bel Fujitsu-Siemens C19-4 che monta lo stesso pannello del viewsonic che ho io, non ha l'ingresso dvi ed ha qualche peculiarità in meno, ma dovrebbe costare circa 200 € di meno da quello che c'è scritto.

http://www.behardware.com/articles/572- ... ps-va.html
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Langley il 17 set 2005, 13:26

cb_123 ha scritto:Se non ti interessa per giocare puoi puntare anche su monitor che hanno tempi di risposta attorno ai 16 ms (sopra sarebbe meglio di no secondo me) però che abbiano pannelli mva o pva che hanno angoli di visione maggiori e resa dei colori migliore, perchè i pannelli TN (che monta anche lo hyundai L90D+ ) sono si veloci e poco costosi, però visualizzano 256000 colori che poi diventatno 16.7 facendo un'interpolazione ed hanno angoli di visione a mio parere pietosi.

Quindi o si trova un compromesso e si punta su monitor mva/pva accettando delle scie nei giochi oppure un pannello TN preferendo i giochi a discapito delle altre qualità, oppure ancora si sborsano un bel po'di soldi e si va su monitor che siano in grado di fare entrambe le cose.

Entrambe le cose???
Il fatto è che con il mio ci faccio praticamente qualsiasi cosa... è molto bello e giocarci è un piacere... ma ovviamente se si sta parlando di monitor lcd per uso tipo fotoritocco o lavoro in generale meglio puntare su qualcosa come il tuo...
Tra l'altro il tuo è mooolto bello ma per la miseria è uscito dopo il mio... :D
Pensa che 600 euri per un lcd li avrei spesi cmq... e ora che mi dici sta cosa forse era meglio aspettare... :D
Cmq io non so se quello che hai visto tu che come dici era penoso sia lo stesso modello che ho io perchè io uso l'ingresso DVI e i clear font type.. vado alla grande ma alla grande davvero sia come qualita' dei colori sia come contrasto... e senza parlare poi dell'effetto scia nei giochi di cui non se ne vede l'ombra... infine l'angolo di visuallizzazione... beh... che dire quando gioco di certo non sto disteso sul letto e lascio l'lcd sulla scrivania... di solito quando sto al computer ci sto davanti non di fianco... :mrgreen:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 17 set 2005, 13:46

si a me nn interessa molto che sia leggebile anke da dietro..

mi interessa fedelta dei colori e leggendo larecensione di tomshw sembrava abbastanza buono.. poi raga molto probabilmente riesco a dar via il mio un l70n a 200 e prendo quello a 250 / 200 e di meglio non trovo..
forse è meglio che aspetto un po ?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Video