Ho fatto un pò di giri per negozi...ma alla fine ho poche idee e confuse

Vi do' anche qualche coordinata:
Spesa --> + o - 2000 euro.
Dimensione --> Più di 32", avevo visto LCD da 37 e Plasma da 42.
Voi che prendereste???
Moderatori: thrantir, Caligola, nico64
TuRbOPoWeR* ha scritto:I televisoli al plasma sono ancora eccezionali con qualità di colori e rappresentazione del nero formidabili rispetto ai televisotri lcd..
lionner ha scritto:ecco i pro e i contro dei monitor al Plasma
PRO:
1) hanno colori più brillanti
2)hanno un angolo di visuale + ampio (anke se gli lcd odirni sono quasi allap ari);
3)hanno un contrasto molto elevato il quale garantisce una qualità dei toni neri ke è equivalente a quella dei migliori televisori CRT;
4) un'altro pregio è quello di poter ottenere cnon la tecnologia al plasma monitor di grandi dimensioni.
CONTRO
1) I monitor al plasma producono il cosiddetto sfarfallio ke può affaticare la vista, però solo se siete troppo vicini allo schermo (come un normale monitor CRT);
2)come i monitor CRT anke i monitor al plasma sono soggetti a bruciature (poikè come quelli CRT anke i plasma usano gli scintillatori), cioè se viene impressa un'immagine statica sul monitor x molto tempo questa risulterà stampata sul display (causa invecchiamento prematuro degli scintillatori)
3) il consumo. I monitor al plasma consumano molto di + rispetto a quello lcd;
Pro e contro dei monitor LCD
PRO:
1) Ottim luminosità ( è migliore di quella offerta dagli CRT e Plasma);
2)Nn producono sfarfallio (quindi nn ci affatikeremo con la vista anke a distanze ravvicinate);
3)Hanno un minore ingombro rispetto ai monitor crt e plasma;
4) consumano meno rispetto ai plasma e ai crt;
CONTRO:
1)Un angolo di visuale ridotto rispetto ai monitor crt e plasma;
2) un contrasto minore quindi una minore profondità del nero;
3) il vero problema dei monitor lcd è la latenza (la quale con i pannelli da 2ms di ultima generazione pare inpercettibile dall'occhio umano);
4) L'interpolazione dei pixel (la quale degrada l'immagine e questa è dovuta al fatto ke i monitor lcd hanno risoluzioni native molto superiori a quella utilizzata attualmente);
5)Un ultimo problema è quello dei pixel morti o difettosi i quali sono molto + probabili rispetto a monitor al plasma
raga spero di essere stato kiaro
ciaooooooooooooo
Cinesco ha scritto:Il prezzo alla fine è trascurabile visto che ho trovato un philips lcd a 37" a 1990euro e allo stesso prezzo un plasma a 42" sempre philips.
Il fatto è che gli LCD mi sembrano più nitidi e luminosi rispetto al plasma, anche se in effetti non ho pensato alle scene più scure in cui l' LCD perde.
Non so se però vedere una tv lcd per diverse ore possa stancare troppo...
webtemplum ha scritto:quoto.,... considerando che di solito fino a 3-5 pixel bruciati non te lo cambiano... e spendere 4 milioni del vecchio conio per una tv, trovarsi i pixel bruciati e non poter far nulla io penso che ci rosichi come un picchio africano importato in alaska.....
Cinesco ha scritto:webtemplum ha scritto:quoto.,... considerando che di solito fino a 3-5 pixel bruciati non te lo cambiano... e spendere 4 milioni del vecchio conio per una tv, trovarsi i pixel bruciati e non poter far nulla io penso che ci rosichi come un picchio africano importato in alaska.....
ehehehehe
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite