UFFA!!!

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

UFFA!!!

Messaggiodi DarkWasp il 02 apr 2003, 15:58

Ciao... Ho comprato da poco una hercules 9500Pro...
da quando l'ho montata il computer non è più lo stesso:
Per esempio sim city 4 si blocca, gli errori si sono moltiplicati e in alcuni test di 3d mark 2001 le figure non sono mai perfette...

Ho provato sia i driver originali che le altre versioni rilasciate da ati ma non cambia niente... Inoltre il programma hercules 3d tweaker in dotazione con la scheda, non funziona... All'avvio di windows dice che non
è possibile inizializzare i driver...

Credo che sia colpa dell'alimentatore, che è da soli 250W, ma per il programma cosa posso fare???

E visto che il mio pc non dovrebbe succhiare tanti Wat, può essere davvero l'alimentatore???

Grazie...

mobo A7A266 Athlon XP 1800+ 256 MB RAM PC2100
Hercules 9500Pro Creative SB live!1024
Pioneer DVD Masterizzatore yamaha 2 HDD 40 GB
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thedarkenemy il 02 apr 2003, 19:30

be, un alimentatore da 400W costa sui 40€, io se fossi in te lo cambierei quel 250!
Sapiens nihli affirmat quod non probet,cogito, ergo sum
Moderatore 3dfxzone

2500+@3100+(wip)/8k9a+/340Gb/512-a-data/digifire/lan privata/case modd////1700+@2400/a7v333/60gb/512-a-data/fortissimoII/lan privata/casemodd////
thedarkenemy
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi DarkWasp il 04 apr 2003, 21:08

Ho camviato questo benedetto alimentatore...
In effetti gli errori sono diminuiti molto... Ma ancora sim city4 non va!!!!
Perchè con la vecchia ge force 2mx andava e con questa no??? Con ogni tipo di driver non va!!!
E hercules 3d tweaker da sempre lo stesso errore....

Che ne pensate :?:
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mork79 il 23 apr 2003, 10:02

ciao,fai una bella cosa, prova a reinstallare nuovamente i driver più agiornati e reinstalla le directx, tante volte sono quelle a rompere!
Io quando son passato dalla R8500 alla GF4 4200, vado a fare il 3d Mark e facevo solo 7550 Pt !!! 8O. C'era qualche cosa che non andava, ho intallato i driver più agiornati ed è migliorata qualche cosa 9500Pt. Però dicevo, com'è possibile, con la R8500 arrivavo + o- a 9200!
Allora ho reinstallato le Direcx eeeeee 12534 Pt :P :lol:
Fai queste prove, potrebbero essere davvero queste le cause dei tuoi problemi! Poi sei sicuro di aver rimosso completamente i Driver della vecchia Scheda?
Non demordere mai dall'intento che ti proponi, stai attento a non azzardar troppo, ma non lasciar nulla d'intentato.

Atlhon XP2500 Barton@2473Mhz 11.5*215_Shappire Rad9800SE@Pro_512MbDdrPC3200_HdMaxtor40GbUdma100_CD52xLG_DvdLG_MasterizzatoreLG48x12x48_SnBLive_Raffreddamento ThermalTake
AquariusII+Pelt da 150w_ASUS A7N8X-E DELUXE.
Mork79
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi DarkWasp il 23 apr 2003, 20:39

ho provato i driver più nuovi e una cosa è cambiata... Mi si pianta dopo circa 10 minuti di gioco...
Forse fra circa MILLE versioni riuscirò a giocare un'ora tranquillamente... :D

MALEDIZIONE!!!

Anche le DirectX, ho provato le 8.1, 8.1b, 9.0, 9.0a... Non so più che fare... :evil:

P.S. perchè tutti hanno un XP1700+ o 1800+ Thoro e io un ca**o di Palomino che non ne vole sape di anda più di 1668!!! E perchè non riesco a trovare un thoro!!??!!??!! :evil: :evil: :!: :!: :!:
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mork79 il 24 apr 2003, 10:25

Prova ad abbassare il clock del processore, mi sa' che è lui a non reggere quella frequenza!! :?
Io ho un Pc che uso come server sempre connesso 24h su 24 in internet, quel pc ha su un XP1900+ con core palomino, bene non voleva saperne di andare oltre i 1730 effettivi e calcola che io ho il raffreddamento a liquido! :roll: e se salivo di più mi dava continui errori e si bloccava durante i giochi!
Allora ho preso un Xp1800 Thoro e ho risolto il problema, il 1900 è nel server e gira con clock originale e non mi da problemi.
Prova a farlo andare con il clock originale e vedi se da ancora problemi, in caso prova a reinstallare driver e directx con il proc con freq. originale.
Fammi sapere
Non demordere mai dall'intento che ti proponi, stai attento a non azzardar troppo, ma non lasciar nulla d'intentato.

Atlhon XP2500 Barton@2473Mhz 11.5*215_Shappire Rad9800SE@Pro_512MbDdrPC3200_HdMaxtor40GbUdma100_CD52xLG_DvdLG_MasterizzatoreLG48x12x48_SnBLive_Raffreddamento ThermalTake
AquariusII+Pelt da 150w_ASUS A7N8X-E DELUXE.
Mork79
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi DarkWasp il 24 apr 2003, 16:23

si in effetti con le frequenze normai gira tutto cmq
girando su internet ho trovato i neutral catalyst...
Con quelli gira tutto normalmente con cpu@1668 effettivi...

grazie

p.s. non è per caso che faresti uno scambio cpu???
il mio 1800 per il tuo... Non ci perdi mica niente.... :wink:

skerzo ciao e grazie ancora
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi DarkWasp il 17 mag 2003, 12:16

ca**o ho riformattato e SIM CITY 4 non funziona più...
Stessa storia!!! ma che ca**o ha questa radeon che non VA!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mystica il 22 giu 2003, 00:43

Ciao DarkWasp io ho un problema un po diverso del tuo e mi sa tanto che è la famiglia Hercules a perdere terreno!!Io ho acquistato da + di un mesetto una Hercules 9700 pro si diceva che doveva andare una bomba una vera bomba il max della risoluzione, nei giochi e così contento contento vado ad acquistarla.E' indovina un pò!???!!!Ho visto pene per farla andare a 8X di AGP cambiando driver settaggi di bios insomma ho fatto la valle per farla andare a 8X!!Dimenticavo possiedo una Chaintech Zenit con cip NForce2 e una CPU Barton 2.8 Ghz e 1 Ghz di DDR PC 2700!Tornando al discorso di poco fà sono riuscito finalmente a farla andare a 8X ma ho sempre qualche piccolo problema con il gioco Soul Reaver 2 vedo tutto viola cosa può essere???? Con la mia vecchia ATI 128 pro All-in-wonder 32 Mb andava una meraviglia con qualsiasi gioco!!Perche la mia Hercules non riesce a dare quella grafica in Soul Reaver 2 e la mia vecchia ATI si??Che sarà mai??Queste Hercules sono difettose???Hanno solamente una nomina di OTTIME schede e poi sotto sotto non sono nulla di particolare????Fatemi sapere la vostra che sicuramente ne sapete + di me!! ciao!!!
Mystica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DarkWasp il 24 giu 2003, 21:07

ma io tenterei di trovare qualche path in rete... con l'ultima per simCity4
riesco a giocare per 10 minuti di seguito!!! 8O 8O
Poi però RESET!!!! :evil:

Che le Hercules vadano di più delle altre è poco ma sicuro... Ma secondo me devi avere fortuna e chiappare quella buona (anche per le shappire)
Girando per altri forum vedo molti msg che riguardano questo benedetto AGP8x.. a me per esempio, è andato tutto liscio...

Però ho ancora qualche problema come per esempio simcity4... e una cosa che mi fan incazzare (anche se infine non è niente) è quando all'inizio, nel post, mi fa degli artefatti sullo schermo...Anche col bios originale...

Ma torniamo ai giochi: come posso io spendere 50-60€ per un gioco su cui sbavo da un anno e poi tornare a casa e vedere che la mia fantastica scheda video da 400€ mi fa lo schermo viola o mi blocca gnicosa dopo 2 minuti???!!! :evil: :evil:

Ma speriamo in qualche driver miracoloso che risolve tutti questi problemi del cazz...

P.S.: non è che butti via il tuo Barton 2800+???
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mystica il 24 giu 2003, 21:53

Ma che fai mi prendi in giro il mio Barton non lo butto proprio!!!Mi va che è una meraviglia una vera bellezza e super veloce non mi posso lamentare di niente!!!Come raccimilo un po di soldini comprerò un kit di raffredamento a licquido e allora li si che lo apro a 3.2Ghz amici miei già lo hanno fatto e questo lo si può fare solo se disponi di un kit di raffreddamento a licuido altrimenti le temperature salgono di brutto!!!!Tornando al discorso di poco fa si potrebbe tentare di trovare qualche Pach ma io non so fino a che punto esista una pach per Soul Reaver 2 sto parlando nel mio caso!!Io ho già visitato il sito EDIOS (costruttore del gioco) e non esiste alcuna Pach!!!!Cmq per mia esperienza cuando succedono questi inconvenienti e colpa di driver che non vanno!Immaginati un pò con i driver aggiornati di 15 gg fà prelevati dal sito Hercules la mia scheda video non ha accelerazione Hardwer AGP= a 0!!!Ti rendi conto!!!Invece se uso i driver che trovo nel cd accorpato alla scheda funziona egregiamente l' AGP ma ho sempre problemi con qualche gioco esemp. Soul Reaver 2!Non so se hai sentito parlare del gioco Mafia ha una grafica da film e con la mia scheda problemi non me ne dà quindi cosa dire di questo paradosso Mafia ok!Soul reaver 2 che la grafica e un po + mediocre no!Cmq ascolterò il tuo consiglio cercherò magari non saràuna pach del gioco ma una pach accorpata ai driver non so ma ti farò sapere se trovo qualcosa!ok?Ciao stammi bene una soluzione si trova sempre!!!!
Possiedo: Alim.. Enermax 460 Watt; Mainboard QDI KuDoz 7X/600; 3 Ghz Bart; 1 Ghz DDR Kingston 400Mhz; Hercules 9700pro; Hercules Game Theater 7.1; Hd 120Gb Siagate (Barracuda).
Mystica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DarkWasp il 25 giu 2003, 20:48

prova i nuovi catalyst 3.5

se non so proprio che dirti... fai come me lascia perdere il gioco che non ti va...

cmq mafia ne ho sentito parlare molto bene ma non c'è nessun cristiano che me lo presta!!! :evil:

quando mandi il barton a MILLE GHz fammi sapere come ti va...

e speriamo che miracolosamente questi giochi funzionino con le raddy!

ciao

Cittadino onorario

Messaggiodi Mystica il 25 giu 2003, 21:24

Le catalyst 3.5 li ho scaricato ieri sera sia per XP che per Me che sono i due sistemi che ho istallato nel mio PC il Me lo uso solo per giocare mentre XP per lavorare!!Sai è molto comodo avere il doppio Boot!Ma ti giuro non ho avuto il tempo di istallare le catalyst in nessun sistema!!Magari domani provo adesso non ho tempo sto aspettando amici che si collegano in rete anche loro così giochiamo un po ad Hempire Earth ci divertiamo un cosino tutti contro tutti siamo in 4 immaginati che divertimento!!!!! :D !!!!!!!Riguardo il gioco Mafia potrei farti una copia io e solo che non so come fartela avere Ti potrei far prelevare il file immagine del gioco dal mio PC il problema e che io ho la linea ISDN ci vuole troppo tempo e io non ho una tariffa flat per permettermi di farlo!Vedi un po se trovi Qualcuno che ti da una copia altrimenti se vuoi potresti farmi avere un tuo recaito in privato e così spedirti una copia!!!Insomma fai tu!!!!OK? ciao ciao!!!!!
Possiedo: Alim.. Enermax 460 Watt; Mainboard QDI KuDoz 7X/600; 3 Ghz Bart; 1 Ghz DDR Kingston 400Mhz; Hercules 9700pro; Hercules Game Theater 7.1; Hd 120Gb Siagate (Barracuda).
Mystica
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DarkWasp il 25 giu 2003, 22:36

empire heart...

bello ma sono troppo forte... ormai non mi ci diverto più... 8)

cmq per mafia guardo di trovare qualcuno...

fammi sapere come ti vanno i 3.5

sto per mettere anch'io l'ISDN... a quanto scarichi???

ciao
DarkWasp
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Mystica il 30 giu 2003, 22:54

Se navigo a una sola banda a 64kb scarico a 5 / 6 spesse volte anche a 7 dipende da che sito scarichi se vai a doppia banda a 128 kb riesci a scaricare anche a 11 / 12 dipende sempre dal sito ci sono siti dove anche se navighi a 128 kb scarichi a 5 / 6!!!!!Tutto sta con il server del sito a cui sei collegato!!!!!cmq se hai l'opportunita di metterti la DSL fallo risparmi tempo e denaro nel vero senzo della parola!!!!Se vuoi un consiglio di che modem acquistare ti consiglio U.S. Robotics di flusso costano un bordello di soldi ma vanno che è una bellezza e se non mi ricordo male sono garantiti a vita!!!
Mystica
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a Video