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Sapphire ATI Radeon 9800 128MB DVI: Pro o normale
Inviato:
25 ago 2003, 10:34
di UIQ
Che differenza c'è tra quella normale e la versione PRO? Solo una maggiore velocità della GPU e (forse) della RAM o mi sbaglio? Secondo Voi è un buon acquisto la 9800 da 128MB (normale non pro)?
Grazie
Inviato:
25 ago 2003, 16:32
di jaber
si penso che sia una differenza di frequenze operative.se è cosi però ti consiglio la radeon 9700 pro.la trovi a poco piu di 300 euro ed ha prestazioni da favola.
Inviato:
25 ago 2003, 18:17
di Net Vampire K
RADEON 9700 Pro: 128MB di memoria video con bus memoria a 256bit, 325MHz di core e 620MHz di memoria
-RADEON 9700: 128MB di memoria video con bus memoria a 256bit, 275MHz di core e 540MHz di memoria; è possibile modificare le frequenze di funzionamento utilizzando la versione di BIOS appropriata ( CONSIGLIO ANCHE DI ADEGUARE IL RAFFREDDAMENTO DELLA GPU E DI MONTARE DISSIPATORI PASSIVI SULLE RAM)
Inviato:
25 ago 2003, 18:29
di UIQ
Net Vampire K ha scritto:RADEON 9700 Pro: 128MB di memoria video con bus memoria a 256bit, 325MHz di core e 620MHz di memoria
-RADEON 9700: 128MB di memoria video con bus memoria a 256bit, 275MHz di core e 540MHz di memoria; è possibile modificare le frequenze di funzionamento utilizzando la versione di BIOS appropriata ( CONSIGLIO ANCHE DI ADEGUARE IL RAFFREDDAMENTO DELLA GPU E DI MONTARE DISSIPATORI PASSIVI SULLE RAM)
Grazie, ma io chiedevo al differenza tra la 9800 e la 9800 PRO, non la 9700
certo che tra ATI ed NVIDIA non so chi sia peggio per confondere le idee......
Inviato:
25 ago 2003, 19:14
di Net Vampire K
OOPS SI CAMBIANO LE FREQUENZE MA VALGONO LO STESSO LA MODIFICA AL BIOS !
Chip grafico RADEON 9800 PRO. Architettura di rendering a 8 pipeline. 128MB di memoria RAM DDR. Interfaccia integrata della RAM DDR a 256-bit. Tecnologia HyperZIII+ per l’ottimizzazione della banda passante della memoria. Supporto AGP 8X / 4X / 2X. Supporto hardware completo per Microsoft DirectX9 & OpenGL. Tecnologice 3D: SMARTSHADER 2.1, Programmable Pixel Shaders 2.0 & Vertex Shaders 2.0, TRUFORM 2.0 e DX9 Displacement Mapping, SMOOTHVISION 2.1 (motore hardware per modalità FSAA, Full Scene Anti-Aliasing), anisotropic filtering. Uscita TV ad alta risoluzione.Motore VIDEOSHADER: riproduzione fluida dei film DVD su TV, monitor CRT o schermi LCD. Tecnologia FULLSTREAM per un più efficiente streaming su Internet. Dual display su VGA, DVI e TV-Out (HYDRAVISION). Doppio RAMDAC integrato a 400MHz, con risoluzione massima di 2048x1536 @ 85Hz.CLOCK 380mhz CORE 340 mhz RAM
-RADEON 9800: 128/256MB di memoria video con bus memoria a 256bit,Architettura di rendering a 8 pipeline,Supporto AGP 8X / 4X / 2X. Supporto hardware completo per Microsoft DirectX9 & OpenGL ( 9800 NORMALE NON SONO STATI DIVULGATI ALTRI DATI MA MOLTO PROBABILMETE MONTERA UNA GPU O DEPOTENZIATA O DELLA 9700 CON DEGLI AGGIORNAMENTI AL LIVELLO DI ISTRUZIONI 3D
Inviato:
25 ago 2003, 20:43
di nico64
Radeon 9800: 325Mhz per il core e 580Mhz DDR per le memorie
Radeon 9800Pro: 380/680Mhz.
Questo è tutto. Se vuoi qualche numero, ti posso dire che la 9800 fa 4830 al 3DMark03, mentre la 9800Pro 5550.
Inviato:
25 ago 2003, 21:31
di Net Vampire K
nico io ho la 9800 della hercules ed e' di 380mhz di core e di 340mhz
il modello che hai indicato tu monta le ddr2 che si e' scoperto che si bruciano nel giro di 2 mesi!!!
Inviato:
25 ago 2003, 21:43
di nico64
veramente io non ho indicato alcun modello ddr-2; anzi, anche le frequenze che io ho riportato sono quelle standard di ati (cha hai anche tu: 380/340).
Per quanto riguarda il fatto che le ddr-II si brucino in 2 mesi
, permettimi di avere dei seri dubbi a riguardo.
Inviato:
25 ago 2003, 21:50
di Net Vampire K
io non ho alcun dubbio visto che vendendole me ne riportano in dietro a centinaia per questo ora chi mi chiede una 9800 pro gli vendo soltanto le hercule che anche se ha la frequenza minore delle ram batte in prestazioni qualunque altra 9800 pro !! provare per credere ! hehehhe
Inviato:
25 ago 2003, 22:43
di Net Vampire K
Test eseguiti alla risoluzione di 1024x768 a 16,8 milioni di colori 32 bit
CON IMPOSTAZIONI ORIGINALI DEL TEST!
TEST 3D MARK 2001 SE:
TEST GAME 1
( CAR CASE )
Qualità Normale : 344 MAX FRAME
Qualità Alta : 132 MAX FRAME
TEST GAME 2
( DRAGOTHIC )
Qualità Normale : 386 MAX FRAME
Qualità Alta : 230 MAX FRAME
TEST GAME 3
( LOBBY )
Qualità Normale : 322 MAX FRAME
Qualità Alta: 156 MAX FRAME
TEST GAME 4
( NATURE )
Qualità Normale : 206 MAX FRAME
PUNTEGGIO RAGGIUNTO SENZA ALCUN TIPO DI OVERCLOCK: 17082
TEST 3DMark03:
GAME TEST
GT1 - WINGS OF FURY : 676 MAX FREME
GT2 - BATTLE OF PROXYCON : 123 MAX FREME
GT3 - TROLL'S LAIR : 69 MAX FREME
GT4 - MOTHER NATURE : 74 MAX FREME
CPU TEST
CPU TEST 1 : 420 MAX FREME
CPU TEST 2 : 30 MAX FREME
FRETURE TESTS
FILL RATE SEINGLE TEXTURING : 34 MAX FREME
FILL RATE MULTI TEXTURING : 55 MAX FREME
VORTEX SHADER : 18 MAX FREME
RAGTROLL : 30 MAX FREME
SOUND TEST
NO SOUNDS : 52 MAX FRAME
24 SOUNDS : 45 MAX FRAME
60 SOUNDS NON ME LO SUPPORTA ( STRANO! )
PUNTEGGIO RAGGIUNTO SENZA ALCUN TIPO DI OVERCLOCK: 5605
LA CONFIGURAZIONE DELLA MACCHINA LA VEDETE NELLA FIRMA QUI SOTTO: