Pagina 1 di 1

Aiuto Catalyst 6.10

MessaggioInviato: 01 nov 2006, 22:04
di Nejiro
Ragazzi vi prego AIUTATEMI,ho provato a mettere i drive 6.10 nel PC di mio fratello,un AMD X2 4200 con scheda madre MSI K8N DIAMOND e Scheda video X1300 della Gigabyte,quando provo ad installare i drive si ferma sulla schermata rossa dove c'e' la scritta ati in grande e non va piu' avanti.Ho provato con drive cleaner,a rimettere i 6.9,a mettere quelli forniti nel dischetto con la scheda video ma niente da fare,non riesco a mettere nessun drive.AIUTATEMI PER FAVORE......

MessaggioInviato: 02 nov 2006, 02:48
di Sempronio
mmm....brutto sintomo...da quanto non reinstalli winzozzo?

cmq potresti provare a rimuovere con il cat uninstaller che trovi direttamente sul sito ATI nelle utilità. Al limite puoi anche tentare un'installazione di questo tipo:

- decomprimi i driver in una cartella
- entri nel pannello di gestione periferiche (tasto dx su risorse del computer o sul desktop o nel menù start-proprietà-hardware-gestione periferiche)
- vai sulla scheda video, apri cliccando sul + e selezioni nuovamente proprietà sulla scheda
- ti troverai in "generale" spostati su "driver"
- aggiorna driver
- no non ora
- installa da un elenco o percorso
- deseleziona "cerca nei supporti" e seleziona "includi il seguente percorso"
- vai su "sfoglia"
- cerca la cartella dove hai scompattato i driver
- dovresti trovare una cartella driver con una sottocartella (cmq sia il tasto ok non diventerà cliccabile finchè non sarai in una cartella con un driver)
- clicca ok, lancia l'installazione e prega!

Che gli dei siano con te!!!!!! :lol:

MessaggioInviato: 02 nov 2006, 11:19
di Nejiro
Grazie per la tua risposta.......Ho provato a fare una cosa del genere senza decomprimere l'exe ma usando il CD dei drive che viene fornito insieme alla scheda video,niente da fare,non mi si installano.Il problema adesso è che i Catalyst sembra che siano installati ma non c'e' l'icona nella try in basso a destra e se provo ad aprire il pannello di controllo dei catalyst da start-programmi non si apre......

MessaggioInviato: 02 nov 2006, 12:11
di Sempronio
bhè puoi sempre provare il cat uninstaller...

una domanda: framenet è installato? (controlla nella lista installazione applicazioni)

se no installalo (trovi il link sul sito ati) se si prova a rimuovere anche quello e reinstallare tutto....cominciando proprio dal framenet. riavvia sempre il PC dopo ogni operazione di installazione/disinstallazione.