scheda video

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

scheda video

Messaggiodi ginko.. il 22 set 2003, 11:55

ciao a tutti
non sono pratico di schede video a chiedo il vostro aiuto.
ho un normale pentium 4 e la mia esigenza e' quella di vedere i dvx sul televisore. Vorrei percio' acquistare una scheda video adatta che possa collegare tramite cavo (video piu' audio) PC e televisore (la distanza e' di circa 6 metri. (attualmente l'uscita monitor e' solo quella vga)
come devo schgliere la scheda? che uscita deve avere?

spero che qualcuno sappia consigliarmi

grazie
ginko..
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi jaber il 22 set 2003, 23:13

bhe.diciamo che attualmente tutte le schede video hanno un'uscita che ti permette di fare cio.devi solo scegliere quanto spendere.per vedere solo i divx sul televisore puoi prendere una scheda video economica,se ci vuoi anche giocare.....dipende solo da te.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nico64 il 25 set 2003, 14:24

basta avere l'uscita TV-out (generalmente di tipo S-Video) oltre alla consueta VGA. per il resto confermo quanto detto da jaber :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

scheda video

Messaggiodi ginko.. il 01 ott 2003, 12:12

Si certo. il problema e' non ho nessuna uscita video sulla scheda madre, il monitor e' collegato ad essa, non ho slop agp e le schede video pci non si trovano piu'
Ho pero' risolto ,finalmente, con un apparecchietto esterno (televiewer) che collegato alla presa monitor, trasforma il segnale da VGA in PAL, ed ha parecchie uscite--RGB, SCART., S-Video
grazie comunque della collaborazione

nico64 ha scritto:basta avere l'uscita TV-out (generalmente di tipo S-Video) oltre alla consueta VGA. per il resto confermo quanto detto da jaber :wink:
ginko..
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Net Vampire K il 05 ott 2003, 07:20

Bene !
tanto per cambiare sono d'accordo con nico, per quanto rifuarda l'uscita video ed audio:
per quella video dovresti farti costruire il cavo in un negozio di eletronica, perche in commercio non esistono cavi cosi lunghi ( 6 m )
lo stesso vale per il cavo audio ma ti avverto l'uscita audio non e' un prelogativa dellla scheda video, ma si di quellla audio
Asus a7n8x delux,atlon xp 3000 barton @2400 Mhz, Extreme XP3000,ddr 1024mb 2x512mb pc4000 twinx cas2 pro, Hercules ati radeon 9800 pro 1, Sound Blaster audigy 2, 2 PROMISE ABIT Ctrl ULTRA133, server case lian li PC 70,Alim .Q-Tec 400W, 12 Mxstor Diamond+ da 80gb cache 8mb, DVD Combo Samsung, LG DVD±R\RW 4x,LCD Samsung SyncMaster 192v
Net Vampire K
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Video