Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e penso che questa domanda sia già atata fatta parecchie volte.
Quali sono le caratterisctiche principali da guardare per l'acquisto di una scheda video?
Io non mi trovo perchè i prezzi variano troppo da 30 a 600 euro....non capisco....
Premetto che a me interesserebbe una scheda da spendere intorno ai 50-60 euro perchè gioco poco e non ho grosse necessità di grafica. Poi se PS6 si riesce a vedere al massimo non sarebbe male ma non credo.....
Vorrei soprattutto riuscire ad ottenere una risoluzione migliore sul monitor in ambiente windows ( attualmente 1024x768 che è una pena...) e non so neanche se dipende anche dalla scheda video o che....
Ho letto il post sui consigli per il mese di ottobre, ma mi chiedevo proprio quali siano le caratteristiche fondamentali da tener presente. Capisco che 50-60 euro mi permetteranno di prendere una schedaccia....però tra le schedaccie quale è la migliore?
la mia scheda madre è un asrock 939Dual-VSTA e ha lo sloc pci express che da quello che ho capito dovrebbe essere meglio rispetto a montare la scheda sull'agp...il processore è un AMD +3200
Se qualcuno può darmi qualche minima delucidazione lo ringrazio anticipatamente perchè mi trovo abbastanza in difficoltà.
Grazie!!!