di FridayChild il 17 apr 2008, 18:35
Ho provato a fare le cose per benino.
Rimozione completa di RivaTuner, rimozione completa di nTune, rimozione completa di nHancer, disinstallazione dei driver video, esecuzione di DriverSweeper e Detonator Destroyer in modalità provvisoria, riavvio, reinstallazione dei driver, reinstallazione del solo RivaTuner, riconfigurazione di RivaTuner.
Tutto come prima! Il sensore di RivaTuner mi dice che la ventola risponde ai comandi (la % di rotazione è quella da me impostata di volta in volta) ma acusticamente non si percepisce alcuna differenza!
Per funzionare, RivaTuner comunque non abbisogna di nTune vero? Non si appoggia a NTune?
Che altro può essere? Forse l'alimentatore? Altre cause hardware?
DirectX può centrare in qualche modo? Qualche tempo fa ho reinstallato DirectX 9.0c ultima build "sopra" alla attuale perché, nonostante dxdiag mi dicesse che i file DirectX erano tutti presenti, un programma (l'emulatore di C64 chiamato "Hoxs64") al lancio si lamentava della mancanza di una libreria DX. Dopo l'installazione degli ultimi runtime l'errore era sparito. Da allora comunque RivaTuner aveva funzionato per diversi giorni senza problemi quindi dubito proprio che c'entri qualcosa. E dxdiag comunque tuttora non segnala alcun errore. Come pure tutto il sistema... pare tutto OK ma il rumore è quello del 100% di rotazione!
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT