Pagina 1 di 1

ati 9600pro e vpu recover

MessaggioInviato: 16 feb 2004, 21:13
di kingmarcus
ciao

ho un problema con la mia scheda video!!!
capita spesso ormai che gioco e si blocca, dicendomi che il "vpu recover ha ripristinato il processore..." o qualcosa del genere!!!

io ho installato i driver catalyst 3.10, può essere un problema di driver???
come sono i nuovi driver??? secondo voi che può essere???

ciao
marcus

MessaggioInviato: 16 feb 2004, 22:39
di Daxydus
è un problema comune a molti (compreso me) sembra che sia dovuta ad una incompatibilità tra i chipset Via (della scheda madre) e la scheda video 9600 della Radeon (io ho la 9600xt).
Per risolvere puoi prima di tutto provare ad aggiornare i driver della scheda madre (quelli per il controller agp soprattutto) e poi installare l'ultima versione dei catalyst (4.2).
Se dopo hai ancora problemi, comincia a disattivare il fast write AGP (sia da bios che da Smartgart) e se i problemi persistono (disattiva la scrittura AGP, andando in C:\programmi\ati technologies\ati control panel\smartgart )

Io per ora sto andando avanti con il fast write e la scrittura AGP disattivati :?

MessaggioInviato: 17 feb 2004, 15:14
di nico64
non penso che sia una incompatibilità con un chipset. a me quando è uscito l'avviso dei driver di ati, è perchè c'era una instabilità nella fornitura di corrente dell'alimentatore (infatti dopo qualche minuto hanno tolto la corrente).........potrebbe essere anche quello, oppure perchè hai overclokkato troppo

MessaggioInviato: 17 feb 2004, 15:33
di Daxydus
nico64 ha scritto:non penso che sia una incompatibilità con un chipset.
Anch'io la pensavo cosi, prima di leggere le decine di post in vari forum, che parlano appunto di problemi simili, avendo scheda Ati radeon 9600 (pro e xt) e mobo Asus A7Vxx (con chipset Via)