di dark il 30 lug 2004, 20:38
Come tutte le schede video nuove di alto livello costano un dito della mano (un occhio della testa credo valga di piu della scheda
)
Per quanto riguarda la scheda in se per se,se consideriamo la nv 40 rispetto alle x800 series io credo che con il tempo e con driver sempre più raffinati, nvidia supererà nettamente ati.Nvidia ha a disposizione,a parer mio un briciolo di potenza in più e se lavorerà un po sul controllo,salirà in vetta e diventerà incontrastata.
Nel particolare le 6800 hanno detto che scaldano di più delle x800 ma credo ancora una volta che chi si può permettere sti bolidi abbia anche la possibilità di associare un buon impianto a liquido che annulla il problema temperature.
A me sinceramente a livello di layout la nv40 mi piace di piu,è come se volesse celare la potenza dietro pochi colori predominanti a confronto delle x800 che presentano dal layout facce mostruose o cose di questo genere.Ovviamente è questione di gusti,c'è a chi piace la fatina dell'nvidia e il mostro dell'ati.
Per quanto riguarda le frequenze ,non penso più che siano quelle a fare la differnza,o per lo meno non sono le uniche,cosa che già si p verificata fra le geffo di livello alto e le 9800 pro dimostratesi superiori per le 4 pipeline in più di cui le geffo erano sprovviste.
Concludendo io mi auguro che le battaglie fra queste due case continuino per la gioia di noi utenti finali.
ciao dark
[size=9]Processore amd athlon 64 3200+ (2000mhz) (cool'n'quiet=enable [37°]),scheda madre MSI K8T NEO,RAM 1gb pc3200 elixir,hard disk 160gb,scheda video ASUS geforce fx 5900u@5950ultra,sistema 5.1 creative inspire t5400,monitor samsung SyncMaster 204B 20" LCD,case olidata.Aquamark 48971@default,52306@cpu 2210mhz-gpu500\998