Pagina 1 di 2

Giant 3 ....... prova su strada

MessaggioInviato: 25 giu 2004, 18:55
di roro
Abbiamo preso un Giant 3 per raffreddare la 9800 SE di Ivan. E' una Powercolor che girava @ PRO ( 8 pipe ) con frequenze di 430 e 375.
Abbiamo montato il Giant e le frequenze sono passate a 453 e 385 senza artefatti visibili ad occhio. Un dissipatore molto ben fatto: il montaggio non è così semplice e richiede un poco di attenzione all' ottimo disegno allegato, ma il risultato è molto bello ( oltre che prestante).
Forse un po' rumoroso se tenuto al massimo della potenza ( 2 ventole regolabili posteriormente peraltro) si fanno sentire. Si può scegliere tra 3 diverse posizioni per la potenza della ventola centrale sulla gpu e accendere o meno la ventolina per il raffreddamento della ram posta superiormente per creare un flusso d'aria e raffreddare i chip della memoria. In dotazione ci sono i dissipatori autoadesivi in rame per i suddetti chip. In conclusione direi un buon acquisto, forse un po' maniacale per cercare le massime prestazioni dalla scheda video. Certo che lasciandolo sempre al massimo dei giri il rumore è un po' pesantuccio.
Ciao.

MessaggioInviato: 25 giu 2004, 19:22
di roro
In questa immagine si vedono bene la ventola laterale e quella superiore, secondo me ben studiata, per creare un flusso d'aria sulla scheda, tra la scheda stessa e le fiancate del dissipatore in modo da raffreddare la ram.

Immagine

Ciao

MessaggioInviato: 25 giu 2004, 19:56
di nico64
secondo me anche a basso regime è un pò rumoroso se hai un sistema silenzioso. sicuramente un ottimo prodotto, soprattutto considerando l'arrivo della "bella" stagione.
non so a voi, ma dalle mie parti fa un caldo boia!!! :oops:

MessaggioInviato: 26 giu 2004, 02:19
di SacredSpirit
CIAOOOO IVAN992 ho saputo da fonti attendibilissime che hai commesso un "GROSSO ERRORE" nn hai messo la "thermal gresse" tra heat sink e le Dual Heatpipe............waw nn me lo sarei mai aspettato da te..........visto che nella foto si intravvedono grosse "lacerazioni,e abrasioni" :cry: sulle tue piccole manine,ma sono certissimo che con la tua intelligenza risolverai tutto al piu' presto,altrimenti nn ti lascio piu' maneggiare il mio pc :wink: ..........

MessaggioInviato: 26 giu 2004, 02:23
di SacredSpirit
Roro ma digli pure della lappatura............mezzora di lappaturaaaaaaaaaa con carta smeriglio da 600,figuriamoci con quella da 1000,cmq è veramente un bel prodotto rumoroso ma molto molto bello.

MessaggioInviato: 26 giu 2004, 09:50
di ivan992
SacredSpirit ha scritto:CIAOOOO IVAN992 ho saputo da fonti attendibilissime che hai commesso un "GROSSO ERRORE" nn hai messo la "thermal gresse" tra heat sink e le Dual Heatpipe............waw nn me lo sarei mai aspettato da te..........visto che nella foto si intravvedono grosse "lacerazioni,e abrasioni" :cry: sulle tue piccole manine,ma sono certissimo che con la tua intelligenza risolverai tutto al piu' presto,altrimenti nn ti lascio piu' maneggiare il mio pc :wink: ..........


Ebbene si!! E' vero!! Abbiamo montato questo giocattolo seguendo il disegno, senza leggere le spiegazioni interne. Quindi la pasta dissipante è rimasta nel tubetto. Ma provvederemo al più presto. E appena riesco a mettere le mani sul tuo pc, vedrai che scherzetti ti combino. Ciao

MessaggioInviato: 26 giu 2004, 15:26
di roro
Stamane Ivan mi ha fatto rifare tutto il montaggio del dissipatore: non avevo visto ( e non ci avevo pensato :oops: ) che bisognava mettere pasta dissipante sulle heatpipe. Ora è tutto ok e lui continua a fare dei miglioramenti: è veramente efficace quel dissipatore. Unico vero neo è la rumorosità ma chi vuol ottenere prestazioni lo può spingere, mentre nella posizione Low e staccando la ventolina superiore tramite il pannello installato posteriormente, il problema diventa sopportabile ritornando ad essere ai livelli della versione con il dissipatore originale.
Quindi ha anche una buona versatilità.
Ciao

MessaggioInviato: 27 giu 2004, 03:06
di SacredSpirit
Infatti se nn fosse x quel fastidioso rumorino sarebbe tutto eccezionale
Ricorda roro che ho il termaltake e senza chiave.............ehehehehehehehe :P




Cqm x te e Ivan il mio PC è sempre aperto.

Ciaoooooooooooo

MessaggioInviato: 04 lug 2004, 14:23
di Ghost66
Ciao roro...bel post...molto interessante :lol: ......secondo te è ancora migliore del diss. originale delle XT??

MessaggioInviato: 05 lug 2004, 10:43
di Ganjia
Domanda x roro e ivan992: ho visto ke avete una Powercolor 9800SE clokkata praticamnte a XT (410/365Mhz); ma quanto scalda?? con quel "bambino da 3kg" ke avete montato si raffredda ok??

io ho la PowerColor 9800Pro e l'ho clokkata a 393/353Mhz, ho montato una ventolina (rubata ad un dissip d un vekkio P3) sul dissip e dei dissip in rame sulle Ram ma (detto in chiave ironica) "mia mamma m ha chiesto se c poteva cuocere le bistecche sopra..." :roll:

MessaggioInviato: 05 lug 2004, 17:02
di roro
Ciao. Si, abbiamo 2 powercolor, una pro ed una SE cloccate entrambe a dei valori molto interessanti. Raffreddate con il Giant 3 sono davvero 'na bellezza. Sarò più preciso prossimamente, ora sono su un pc di un amico ( La mia linea telefonica è fritta!!! :twisted: :twisted: ) e posterò dei nuovi risultati ..... quasi sbalorditivi. Ciao

MessaggioInviato: 02 ago 2004, 20:01
di Lucignolo
Ciao a tutti!


Bell'arnese quello!

Domandina: si potrà montare su una Hercules 9800se aiw@pro? E' da parecchio che cerco un dissipatore efficente che si possa montare su questa scheda.

CIao.

MessaggioInviato: 03 ago 2004, 09:59
di roro
Ciao. Controllerò tra qualche giorno la tua domanda ma mi pare di ricordare che non esistono problemi .........

MessaggioInviato: 03 ago 2004, 15:50
di Lucignolo
THX roro.


Ciao.

MessaggioInviato: 15 set 2004, 00:02
di enzoexpo
Ma il rumore prodotto a pieno regime è simile a quello di una volcano12 a pieno regime?
Ciao!