di Gianfranco il 28 set 2004, 15:27
Ciao a tutti, sono nuovo di amd planet esordisco ponendo un quesito sul mio monitor, un hiron 15 pollici crt di 6 anni fà. Non mi ha mai dato problemi, ma ultimamente, nn so come nn riesco a vedere tutto il monitor, nel senso che nn mi proitte le colonne laterali dello schermo, nn posso configurarle dai comandi del monitor, perkè quelli rigurdanti la dilatazione dello schermo e un altro che nn so enunciare e come se nn rispondessero hai comandi,(mentre tutti gli altri rispondono, quindi il problema nn è questo, e nn è nemmeno legato alla scheda video o ad altre componenti del pc, perkè ho provato con altri pc e altri monitor sul mio ed era tutto ok). Avevo sentito parlare di un problema simile da amici, si trattava di smagnetizzazione se nn erro, causata dallo spegnimento posticipato rispetto al computer, e a segnali provenienti dal pc che danneggiavano il monitor, se il primo era acceso e il secondo veniva spento o acceso mentre che il pc era in funzione. Chiedo quindi un aiuto, nn so c'è qualcosa da calibrare? Spero di essere stato chiaro e chiedo grazie in anticipo a chi nn solo risponderà a questa mia richiesta di aiuto, ma anke chi perderà un pò di tempo solo per leggerla, ciao a tutti.