Ormai ero stanco di giocare a basse risoluzioni, con scenari a scatti e pixel che sfuggivano dallo schermo . Tutto ciò mi procurava frustrazione ed avvolte un senso di nausea (dovuto verosimilmente al basso refresh dello schermo) . Ho aspettato abbastanza giocando anche con gli ultimi titoli ( Moha, Max Payne, Gta III) utilizzando un componente hardware "Radeon 7000 64 sdr" che non ha mai brillato per attitudini grafiche . Quindi, valutato il limitato bugdet e consultate varie riviste e recensioni, sono giunto al fatidico bivio : Nvidia od Ati
Ebbene ragazzi, andando contro le attuali tendenze e forse contro i miei interessi ho scelto una "Radeon 9000 pro 128 mb ddr" prodotta dalla taiwanese Sapphire. Mi ero lasciato tentare dalla geforce 4 ti 4200, forse la sola geffo 4 con un prezzo abbordabile ( € 220 circa), ma considerando che con la somma spesa per la Ati ( € 150 ca.) mi sarei potuto permettere a stento una mx ( che x chi non lo sapesse equivale ad una geffo 2 mx pompata), credo di aver fatto la scelta migliore.
P.s. Gradirei che qualcuno esprimese le sue opinioni in merito.
Athlon xp 1500+@ 1600 (133x11,5) vcore 1,85, CM DP5-7h53f-0l, 2 coolermast. 80x80 ad estr + 1 80x80 immis. mobo giga-byte ga7vtxe, 256 mb ddr pc 2100 cas2, ati radeon 9000 pro 128 ddr. hd maxtor 40 gb u.ata 133 7.2 windoz xp pro.
L'esperienza è una lanterna sulle spalle dell'uomo che illumina solo il suo passato!