problemone

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

problemone

Messaggiodi Lupin3 il 28 ott 2005, 23:01

Ciao a tutti!!!!!
Sono nuovo, ma visito da tempo il vostro forum che trovo sempre molto interessante...
Ho un problema legato a un SATA maxtor 300 Gb appena acquistato.. Non riesco a fare il boot da questo HD. possiedo una scheda madre abit nf7 s2. il bios è aggiornato e penso di averlo settato correttamente. Ho cercato sia di clonare il precedente HD ATA (sia con acronis sia con norton ghost seguendo i consigli del mitico CABERNET) sia di installare il windows XP direttamnete sul SATA, ma invano in entrambi i casi: appena riavvio mi compare dopo il bios "errore nel caricamento del so" oppure "hd boot failure".
Se potete aiutarmi o darmi dei consigli, nn so come ringraziarvi!!!!!!

Ciao
Andry :D
Lupin3
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Barton Simpsons il 28 ott 2005, 23:41

L'nstallazione su Sata e un po particolare ti devi procurare i driver Sata della tua Motherboard e metterli su un dischetto perche quando installi Winzoz ti servono altriementi succede quello che dici tu

Quando avvii il cd di windows and un certo punto ti chiede di premere F6 e dopo che ha caricata un po di driver ti chiede che driver vuoi installare tu e li scatta il dischetto di prima lo infili lo fai leggere e ti carichera i driver Sata della tua mobo da li in po win si installera sul Sata

BENVENUTO SU AMDPLANET
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

sata

Messaggiodi Lupin3 il 29 ott 2005, 09:39

Ciao ma io ho sempre installato con la procedura di F6 i driver sata.... ma nn funge lo stesso!!!
Lupin3
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Genesi il 29 ott 2005, 12:36

Ciao e benvenuto.
I driver Sata che utilizzi sono aggiornati all'ultima versione?
Prova a formattare l'HD da sistema gestione dischi, poi prova ad installare l'SO lasciando solo la periferica di lettura ed il floppy.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Storage