aiuto!! l'alimentatore...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

aiuto!! l'alimentatore...

Messaggiodi Argon il 27 set 2003, 21:33

ciao a tutti ho un piccolo problema con l'alimentatore...ora ve lo espongo e spero che voi possiate aiutarmi... :
ho 5 hd,una radeon 9700, un 2500 xp barton,master DVD e lettore cd il pochi giorni fa ho fatto un upgrade portando il 1700 xp thoro con un 2500 che ho tutt'ora...ma mi sono accorto che avendo un 300 watt nn posso attaccare tutte le periferiche anzi posso attaccarne di meno di quando avevo il 1700.Tutt'ora con 2 hd collegati scheda grafica e cpu che va dopo un il pc mi si inchioda con una schermata blu e a quel punto devo riavviare.Possiedo un alimentatore Q-TEC da 400 watt ma quando lo monto mi salta la luce e nn capisco il perchè....se qualcuno sa qualche cosa in + in modo che mi aiuti lo rigrazio tantissimo! ciao da 4rG0n
Argon

Messaggiodi cb_123 il 27 set 2003, 21:53

Il qtec potrebbe essere danneggiato o è finito qualche pezzo di metallo all'interno il quale crea un corto circuito e quindi appena lo accendi scatta il salva vita che toglie l'elettricità.
Potresti provare a smontarlo e controllare che sia tutto in ordine. ;)

L'alimentatore da 300 W probabilmente non è sufficiente ad alimentare correttamente tutte le periferiche e quindi dopo un pò il computer va in crash.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Argon il 27 set 2003, 22:03

il fatto è che l'alimentatore da 400 watt va se lo monto su un altro pc ( in ufficio da mio padre va tutto e nn salta la luce) e nn capisco il perchè ...l'alimentatore dentro è a posto...
Argon

Messaggiodi cb_123 il 27 set 2003, 22:08

Ma la luce salta appena lo attacchi al pc o soltanto quando lo accendi?

Non potresti fare scambio con l'alimentatore di tuo padre e vedere se con quello risolvi il problema?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Argon il 27 set 2003, 22:20

quando accendo il pc ma nn ne sono sicuro...perchè conosci la soluzione in entrambi i casi?
Argon

Messaggiodi cb_123 il 27 set 2003, 22:25

La soluzione non la conosco in nessun caso, però se si capisce dove stà il problema, forse si riesce a risolverlo.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Storage